martedì 17 marzo 2015

Grande interesse per la MitJet Italian Series. Oggi presentazione ufficiale e altre sessioni di prove. Da Imola il Team Essecorse annuncia Vincenzo Sauto con Paolo Collivadino

Alberto Cola prova a San Martino del Lago - Foto Concari Lorenzo Photohouse



17 marzo 2015 - A meno di un mese dal via è stata presentata alla stampa, ai piloti ed ai team la prima edizione della MitJet Italian Series, interessante proposta di Mq Corse per correre con un'auto che si può acquistare e gestire in pista a prezzo davvero contenuto (30mila euro). 
Una novità che arriva dalla Francia dove la categoria riscuote grande successo, come negli altri Paesi dove già si corre con le Mitjet.
La presentazione è stata l'occasione per illustrare nel dettaglio il programma con ben 4 gare di 20 minuti nel fine settimana e un equipaggio di due piloti (divisi in due categorie in base all'esperienza) a dividersi l'impegno agonistico. 
Grande attenzione da parte degli organizzatori per quanto avverrà in pista (20 le macchine attese al debutto di Imola) ma anche nel paddock dove verrà allestita un'area con spettacoli e altre attività per grandi e piccoli spettatori e dove sarà impossibile annoiarsi.

Paolo Collivadino
Si va intanto intensificando l'attività in pista con prove già effettuate a Misano, Magione, Monza, Imola e San Martino del Lago, che ha ospitato la presentazione ufficiale e, anche oggi, una sessione di prove. 
In contemporanea, a conferma del fermento intorno alla nuova categoria, il Team Essecorse ha mandato in pista a Imola una Mitjet con Paolo Collivadino che ha testato differenti setup in vista della prima gara del campionato con miglior crono di 2'04.6 ottenuto verso la fine del turno di prove. Team e pilota hanno lasciato Imola soddisfatti anche per i riscontri della simulazione gara. In casa Essecorse tutto pronto, quindi, per il debutto con la conferma, arrivata oggi, del pilota che correrà con Paolo Collivadino nella MitJet Series. E' Vincenzo Sauto, pilota che ha nel palmares anche un titolo mondiale nel Ferrari Challenge, conquistato nel 2009 a Valencia nelle Finali Mondiali in cui venne presentato ufficialmente Fernando Alonso come pilota della Scuderia Ferrari. Insomma un pilota di grandissima esperienza.

La MitJet Italian Series andrà in pista nei fine settimana del Gruppo Peroni Race: 11-12 aprile a Imola; 9-10 maggio a Adria; 13-14 giugno a Misano, 4-5 luglio a Monza; 5-6 settembre al Mugello; 10-11 ottobre a Imola.