mercoledì 22 ottobre 2014

A VALLELUNGA I TITOLI COPPA ITALIA



Ultimo fine settimana stagionale per la Coppa Italia 2014 che incoronerà a Vallelunga i propri campioni. Riccardo De Bellis o Enrico Bettera in 1° Divisione, Fabrizio Montali o Alessandro Cacciari per la 2° Divisione. Saranno loro a contendersi i due titoli fino all’ultima curva dati i margini esigui che li dividono in classifica. Assegnazione del titolo anche per la Lotus Cup, che chiude la sua prima stagione.

In 1° Divisione la sfida come detto è fra il campione in carica De Bellis che per l’occasione sarà al volante di una Porsche 997 GT3 Cup 2011, ed Enrico Bettera sempre al volante della sua Megane V6. Le sette lunghezze di distacco impongono a De Bellis di andare alla ricerca anche dei punti di assoluta per sperare in un sorpasso sul filo di lana. Al debutto stagionale la AF Corse che schiererà ben due Ferrari 458 GT3 per provare configurazioni e assetto in vista della imminente 6h di Roma. Su queste si alterneranno Cedric Sbirrazzuoli/David Akhobadze e Michael e Frank Lyons. Ovviamente al via ci sarà anche il pistoiese Fondi, da due stagione habituè della Serie. Sfida in classe V8 Series fra Giacon e Pasquinelli con le numerose Lotus che come al solito animeranno le gare.

Diciotto vetture animeranno la 2° Divisione. Stessi punti fra Cacciari (Seat Leon) e Montali (Bmw 320i). Il primo ha dominato la prima parte della stagione, il secondo si è dimostrato imprendibile nella seconda metà. Chi arriverà davanti potrà conquistare il titolo. Occhio dunque alle condizioni metereologiche con la pioggia che potrebbe fare da ago della bilancia. Attenzione a non sottovalutare però i piloti di casa Marchio (Seat Leon), De Luca (Seat Leon), Bizzaglia (Alfa Romeo 147) e Argenti (Seat Leon).

Esclusivamente su due giornate il programma della manifestazione con prove libere e qualifiche al sabato e gare alla domenica. Sia le qualifiche, che le gare, potranno essere seguiti in diretta streaming sul sito web www.gruppoperonirace.it e sul canale You Tube sempre del Gruppo Peroni Race.

Foto: Actualfoto