domenica 10 agosto 2014

Cronoscalata Svolte di Popoli: Domenico Cubeda si ripete e conclude davanti a Stefano Di Fulvio

Appena quindici centesimi dal record dell’anno scorso e una nuova vittoria per Domenico Cubeda, il pilota catanese che s’insedia di diritto tra i grandi che hanno fatto la storia delle Svolte di Popoli.
Tre minuti, 10 secondi e 52 centesimi, questo il tempo impiegato dal vincitore per percorrere, sulla sua Osella PA2000 con motore Honda, i 7530 metri dello storico tracciato delle Svolte di Popoli. La gara è filata via liscia, senza nessun incidente, solo qualche guasto tecnico durante gara-1. La giornata molto calda aveva fatto temere per la tenuta delle gomme ma, anche grazie al nuovo asfalto, i piloti hanno potuto sfruttare al meglio le proprie vetture. I tempi realizzati, infatti, parlano di una grande gara, una delle più belle degli ultimi anni. Dietro Cubeda è arrivato Stefano Di Fulvio, seguito da Cinelli e Corona. Ottima prestazione anche per Petrocco, al suo esordio alla guida di una Lola Judd 3000 in una gara in salita. 

Numerosissimo il pubblico lungo tutto il tracciato, oltre 15.000 persone che hanno potuto godere di uno spettacolo che si rinnova dal 1963. Lo svolgimento perfetto della competizione, diretta da Fabrizio Fondacci, lascia ben sperare per un ritorno della competizione nel calendario del Civm (Campionato Italiano Velocità Montagna).