lunedì 26 maggio 2014

Valentino Rossi pronto per festeggiare il 300° Gran Premio e per la sfida con Marc Marquez al Mugello

La MotoGP riprende dal Mugello per quella che è da sempre una delle gare più attese del calendario. 
Valentino Rossi è pronto per il suo 300° GP, dopo aver toccato quota 150 podi nella classe regina con il secondo posto di Le Mans.
Subito dopo la gara in Francia, in cui Rossi è arrivato secondo dietro il vincitore Marc Marquez, il pesarese stava già guardando al Gran Premio d'Italia TIM e a un'altra possibilità di sfidare il campione del mondo e leader della classifica, questa volta davanti al pubblico di casa.
Con la sua vittoria al GP di Francia, Marquez è diventato il primo pilota a vincere le prime cinque gare della stagione, tutte dalla pole position, eguagliando il primato di Giacomo Agostini nella classe 500cc nel 1971.
Marquez guida la classifica con 42 punti sul suo compagno di squadra del team Repsol Honda, Dani Pedrosa, e vorrà a tutti i costi prolungare la scia positiva anche nel sesto round, sul tracciato in cui lo scorso anno è caduto. Ma sa che troverà un Pedrosa che non vince dalla Malesia dello scorso anno e che Rossi farà tutto il possibile per incrementare il suo bottino di nove vittorie al Mugello, sette delle quali nella classe regina.



Un altro rivale per il successo Valentino Rossi lo troverà nel suo compagno di squadra nel team Movistar Yamaha MotoGP, Jorge Lorenzo. Sebbene il tre volte Campione del Mondo non stia attraversando la sua forma migliore, il maiorchino ha vinto la gara del Mugello negli ultimi tre anni, sfruttando un circuito dove la Yamaha vanta una buona tradizione.
Al quarto posto in classifica davanti a Lorenzo, troviamo il pilota del Ducati Team Andrea Dovizioso, forte anch’egli del supporto del pubblico di casa in questo fine settimana. Migliaia di fedelissimi Ducatisti si ritroveranno ancora una volta alla curva del Correntaio per incitare Dovizioso e il suo compagno Cal Crutchlow nella rincorsa al podio.
In questo fine settimana il Gran Premio d'Italia TIM farà tappa al circuito del Mugello per la 29a volta, di cui 24 consecutive, dal 1991.