lunedì 28 aprile 2014

MotoGP, Pramac Racing: Gara eccezionale di Andrea Iannone in Argentina





Il Team Pramac chiude in bellezza il terzo round del Mondiale MotoGP in Argentina. Andrea Iannone ha conquistato la sesta posizione, la sua miglior prestazione mai registrata nella Top Class. Anche Yonny Hernandez ha dato il meglio di se, arrivando per la terza volta consecutiva in zona punti.

Andrea Iannone - Pramac Racing - scatta bene al via balzando subito nel gruppo di testa. Nel corso dei primi due giri si rimescolano più volte le posizioni, il ventiquattrenne di Vasto protagonista di queste fasi concitate conquista la terza posizione. A metà gara, Il gruppetto composto da Pedrosa, Bradl e Rossi cambia il passo, Andrea mantiene il suo ritmo dimostrando grande maturità e portando a casa un preziosissimo sesto posto, primo pilota Ducati, che gli vale la quinta posizione in Campionato.

Yonny Hernandez - Energy T.I. Pramac Racing – nella sua gara di casa, parte deciso e durante il primo giro guadagna sei posizioni. Per oltre venti giri il colombiano è decimo, lasciandosi alle spalle piloti esperti come Hayden e Aoyama. Nella fase finale del gran premio Yonny lotta per mantenere la posizione ma viene sopravanzato dai due piloti. Il colombiano venticinquenne taglia il traguardo in dodicesima posizione, guadagnando altri quattro punti per il campionato.

Il Motomondiale volerà direttamente a Jerez per il prossimo appuntamento in calendario, programmato per domenica prossima.

Andrea Iannone (Pramac Racing)
“Sono molto contento di come è andata la gara, ho spinto forte da subito e avevo intenzione di stare nel gruppo di testa, purtroppo fra l’ottavo e il decimo giro sono stato costretto a rallentare a causa del decadimento degli pneumatici. Ho sempre più feeling con la moto e lavoro sempre meglio con la mia squadra. Ringrazio tutti quanti per l’ottimo lavoro svolto in questo fine settimana In Argentina e la Ducati per tutto il supporto che mi da. ”

Yonny Hernandez (Energy T.I. Pramac Racing)
“Sono contento del risultato di oggi, ho combattuto di nuovo per la top-ten. Negli ultimi giri della corsa ho sofferto il cedimento delle gomme perdendo due posizioni. Ho sentito molto il supporto dei miei fan qui in Argentina e li voglio ringraziare tutti. Grazie alla squadra e in particolare a Francesco e Giacomo Guidotti che mi stanno aiutando a migliorare sempre di più.”