Quattro stagioni su quattro per la Tech 1 Racing. La squadra transalpina conferma la propria presenza nella Formula Renault 2.0 ALPSanche per il 2014 e annuncia quali saranno i piloti con cui quest’anno punterà a riprendersi quel titolo che aveva conquistato nel 2011 con Javier Tarancon.
La compagine di Sarah e Simon Abadie (che sempre nel 2011 e anche l’anno successivo era riuscita a centrare anche il titolo Team), si presenterà al via con un mix di nomi importanti. Il primo è quello di Luke Chudleigh, 18 anni, che è l’unica vera riconferma, dal momento che il canadese aveva già preso parte sempre con la Tech 1 Racing alla stagione 2013, rendendosi autore di una costante progressione che lo ha portato ad agguantare un migliore sesto posto in occasione dell’ultimo appuntamento di Imola.
Assieme a lui ci sarà il 17enne indonesiano Philo Paz Patric Armand, che lo scorso anno aveva già debuttato nella serie by Fast Lane Promotion con i colori della squadra francese in occasione del weekend di Monza.
Una novità assoluta è invece quella del malese Akash Nandy, 17 anni, pronto a fare il proprio ingresso nella Formula Renault 2.0 ALPS, così come il 16enne svizzero Hugo de Sadeleer, il più giovane della squadra, che ha però avuto giù occasione di svolgere alcuni test al volante della monoposto 2 litri.
«Il nostro obiettivo è di collocarci subito nelle prime posizioni e vincere il titolo. - ha detto senza mezzi termini Simon Abadie - I progressi svolti da Chudleigh lo scorso anno, ci rendono in questo senso ottimisti. De Sadeleer ha fatto un gran lavoro nei test ed è anche lui sulla strada giusta. Patric Armand può invece contare sull’esperienza maturata in varie categorie. Akash Nandy dovrà imparare la vettura e i circuiti, ma non credo che avrà difficoltà di alcun genere per fare bene anche lui».