sabato 12 ottobre 2013

DOPPIO SUCCESSO PER CRUGNOLA E FERRARA: VITTORIA DEL TROFEO RENAULT TWINGO TOP R2 E DEL CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR







Andrea Crugnola e Michele Ferrara sono i vincitori del Trofeo Twingo Top R2 2013. Con la vettura del team Nuova Ra.In, il duo della scuderia Etruria è stato protagonista di un Rallye di Sanremo entusiasmante che gli ha permesso di conquistare il monomarca dedicato alle Renault Twingo R2 e anche il Campionato Italiano Junior. Il pilota varesotto era partito molto bene imponendo il proprio ritmo già nel corso della prima tappa; il contemporaneo problema ai freni accorso a lui e all’equipaggio diretto avversario formato Fabrizio Junior Andolfi-Andrea Casalini (Gima-Sport Management) ha condizionato poco la graduatoria che invece ha subito un rilevante scossone questa mattina, sabato 12 ottobre, con la foratura di Crugnola: a seguito di un “violento” cambio di asfalto, il giovane lombardo ha visto afflosciarsi lo pneumatico anteriore destro che ha causato la perdita di oltre due minuti. A quel punto è stato il pavese Giacomo Scattolon col fido Fabio Grimaldi (Autofficina Ulivieri-Road Runner) a prendere la vetta di trofeo con Andolfi al secondo posto. La reazione di Crugnola è stata rabbiosa: due vittorie di classe, oltre a quelle di trofeo, hanno permesso al pilota della Nuova Ra.In di ritornare in cima alla classifica prevalendo così sia su Andolfi per il trofeo, sia su Carella nello Junior.

“Siamo ripartiti dall’assistenza con la determinazione giusta per poter provare a recuperare - ha detto Crugnola - e, specie sul Langan, abbiamo realizzato un tempo davvero ottimo che ci ha permesso di risalire la graduatoria. Il trofeo e lo Junior erano i nostri obiettivi di inizio stagione e li abbiamo centrati. Ci voleva anche perché questi ci aiuteranno a costruire il nostro futuro!”


Terzo di gara e secondo di campionato, Andolfi non ha rimpianti: “Credo che analizzando il corso della stagione, Crugnola abbia meritato il successo; il tempo fatto su Langan per me non è pensabile quindi gli faccio davvero i sinceri complimenti”.





Bene anche Scattolon che, per la prima volta sulle strade sanremesi, si è ben difeso occupando anche la vetta della classifica per alcune prove speciali: “Un rally in cui non avevo altro obiettivo che fare esperienza; ci siamo confrontati, dopo la vittoria nell’Irc Cup, con i protagonisti dl Cir e i tempi sono confortanti: siamo davvero soddisfatti” .