domenica 18 agosto 2013

SABATO 31 AGOSTO LA CONSEGNA DEL 20° TROFEO LORENZO BANDINI A PIERO FERRARI. OSPITE D'ONORE FELIPE MASSA. PROTAGONISTA ANCHE LA FERRARI T4 DI GILLES VILLENEUVE

E’ Piero Ferrari il vincitore del Trofeo Lorenzo Bandini 2013, che sarà consegnato a Brisighella sabato 31 agosto nel corso di una cerimonia che avrà luogo in Piazza Marconi alle ore 18,00. Come tradizione, il premio consiste in una pregevole ceramica raffigurante la Ferrari n. 18 di Lorenzo Bandini e viene assegnato al pilota di F. 1 che si è maggiormente distinto nel campionato. Vi sono state due eccezioni legate a ricorrenze particolari: nel 30° anno della scomparsa di Lorenzo Bandini è stato consegnato a Luca Cordero di Montezemolo e in occasione della 10° edizione della manifestazione a Michael Schumacher. Ricorrendo nel 2013 il ventesimo anno del Trofeo Bandini, il Trofeo è stato assegnato al Vice Presidente della Scuderia Ferrari, Piero Ferrari. Saranno premiati, tra gli altri, Jean Todt, Franco Bortuzzo, Fabio Mura, Peter Windsor, Rainer W. Schlegelminch e Simone Resta. Ospite d'onore della consegna del 20° Trofeo Lorenzo Bandini sarà Felipe Massa.

Da vedere anche due mostre fotografiche: presso la Residenza Municipale, il fotografo Rainer W. Schlegelmilch inaugurerà “Lorenzo Bandini 1962 - 1966″; alla Loggetta Fabbri verrà allestita una mostra di foto sui primi 20 anni di stampe Ferrari.

Il programma del 31 agosto prevede alle ore 14.00 la partenza dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola del corteo organizzato dai Ferrari Club e Club Fiat 500 che arriverà in piazza Carducci a Brisighella alle ore 16.

Alle ore 16.45 è previsto l'arrivo in Piazza Carducci della Ferrari T4 che fu di Gilles Villeneuve, pilotata da Jonathan Giacobazzi.