sabato 14 luglio 2018

Formula Class Junior / Al Circuito Nuvolari il quarto round 2018


Il Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina si appresta ad ospitare da domani, con prove libere e verifiche, il quarto round del campionato 2018 di Formula Class Junior. Il clou sarà domenica con qualifiche e le due gare, nel pomeriggio alle 14 e alle 17.30, che potrebbero rimescolare le carte al vertice della classifica o confermare il cambio determinato dalle due gare del Cremona Circuit con Massimo Galli sceso al terzo posto della graduatoria alle spalle del campione in carica Paolo Collivadino e di Paolo Coppi.

L'elenco degli iscritti conferma il trend positivo e sfiora ancora una volta la doppia decina, traguardo sempre più vicino e molto probabilmente superato (come si augura Andrea Tosetti, artefice del rilancio della categoria) in occasione del ritorno al Circuito di Cervesina per il quinto appuntamento del Campionato, in programma l'8 e 9 settembre.
Da seguire anche le prove di Giuliano Zecchetti, risalito al quarto posto della classifica, e di Riccardo Calegari, di nuovo sul gradino più alto del podio al termine di gara-2 al Cremona Circuit.

I distacchi che separano i primi piloti in classifica sono minimi. Tra il leader Paolo Collivadino (Dywa Riponi) e Giuliano Zecchetti (Reggiani - Zemire's), che è al quarto posto, corrono soltanto 16 punti. Paolo Coppi (Reggiani - Sarchio Racing) è a 4 punti dal primato con Massimo Galli (Reggiani - Galli Corse) che lo segue con 8 lunghezze di ritardo. 
Distacchi ampiamente recuperabili con sei corse ancora da disputare. La seconda parte del campionato si annuncia interessante.