mercoledì 4 luglio 2018

Automobile Club Milano: Geronimo La Russa è il nuovo presidente


> 4 Luglio 2018 - Si è svolto questo pomeriggio, presso la sala “Michele Alboreto” della sede di corso Venezia 43, l’insediamento del nuovo Consiglio direttivo dell’Automobile Club Milano, in carica per il quadriennio 2018 – 2022, che ha eletto quale nuovo presidente Geronimo La Russa. Vicepresidenti sono stati nominati Pietro Meda (vicario) e Pierfrancesco Gallizzi. Completano il Consiglio direttivo Paolo Longoni e Enrico Radaelli.

“Sin dal compimento della maggiore età sono sempre stato Socio dell’Automobile Club Milano e negli anni ho operato affinché l’Associazione mantenesse il suo importante ruolo nella vita milanese”, ha dichiarato il nuovo presidente dell’Automobile Club Milano. 

“Quale presidente lavorerò per garantire efficienti e sempre nuovi servizi agli automobilisti e a tutti gli utenti della strada, per difendere il diritto di tutti i cittadini ad una mobilità che sia al passo con i tempi e al tempo stesso sicura e ambientalmente sostenibile, per rilanciare il ruolo di AC Milano nel motorsport nazionale e internazionale anche quale fondatore e proprietario – insieme ad ACI - dell’Autodromo Nazionale Monza, per promuovere studi e progetti che rafforzino la nostra capacità di essere propositivo interlocutore dei vari soggetti istituzionali, degli operatori della comunicazione e degli utenti di tutte le fasce di età”. 

Geronimo La Russa succede a Ivan Capelli, che era in carica dal 2014, ed è il diciassettesimo presidente nella lunga storia dell’Automobile Club Milano, associazione che ha 115 anni di vita, essendo stata fondata il 3 giugno 1903, e che oggi conta più di 40.000 soci.