venerdì 9 febbraio 2018

Bilancio positivo per il primo anno di RuotestoricheTv


RuotestoricheTv il primo settimanale motoristico nazionale dedicato alle auto e moto d’epoca e classiche ha festeggiato il primo anno di attività. Il network fondato nel 2017 dall’imprenditore Marcello Cioli ha sede a Bassano del Grappa ed irradia ogni settimana un programma di 30 minuti attraverso una rete di emittenti areali a copertura dell’intero territorio nazionale.
RuotestoricheTv approfittando anche del crescente interesse per i veicoli d’epoca che vengono visti ora come status symbol e bene rifugio, è entrato con crescente successo nelle case degli italiani ed approntato una stagione televisiva 2018 di primo piano. 
Le puntate prodotte saranno 52 con uno sforzo editoriale senza precedenti nel settore e l’impiego di due sedi di appoggio a Brescia e Torino. Confermata l’integrazione con i Social media con il potenziamento della pagina Facebook che sarà affidata a professionisti del settore e con un Canale YouTube dove saranno visibili le puntate del programma. Come nel 2017, RuotestoricheTv sarà media partner dei più importanti saloni del settore come AutoMoto d’Epoca Padova e Verona Legend Cars mentre è stato siglato un accordo di collaborazione con la rivista Epocauto, tra le più note del settore.

La redazione è coordinata da due figure di primo piano, il bassanese Nino Balestra, già presidente del museo dell’automobile Bonfanti Vimar di Romano d’Ezzelino (VI), storico, scrittore e gentleman driver e da Dario Mella, bellunese, collaboratore di importanti testate di settore e autore del volume Mc Laren, dalla Can Am alla F1. Previste anche rubriche dedicate al modellismo, alla cucina e ai disabili seguendo la vocazione sociale dell’editore Marcello Cioli (nella foto).

«La nostra è una trasmissione aperta a tutti – spiega l’editore Marcello Cioli - in primis associazioni di appassionati, auto e motoclub, marche automobilistiche e motociclistiche, gare di regolarità, raduni e saloni. Siamo convinti che il settore vintage ed heritage sia destinato ad avere uno spazio sempre crescente nella società e un forte valore economico, come testimonia il lavoro delle Case di auto e moto improntato più che mai a riproporre i modelli del passato. Noi siamo il primo canale televisivo a diffondere al grande pubblico questa meravigliosa passione che oltre a creare forti emozioni è in grado di offrire una forma di investimento che trova già oggi una rivalutazione nel tempo».

Il programma è diffuso dalle reti: 1 Sport in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Valle d’Aosta, Cafè 24 Tv in Veneto, FVG, TAA, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria e centro Italia, TelePavia in Lombardia e Piemonte, Telespazio e Calabria Tv nel Mezzogiorno, Matrix Tv in Calabria e Sicilia e TGS in Sicilia.

> Credit: STUDIO BERGONZINI COMUNICAZIONE