mercoledì 24 gennaio 2018

Prende forma il programma di MotorLegendFestival. All'Autodromo di Imola dal 20 al 22 Aprile

Riccardo Patrese e Giacomo Agostini, due campioni conosciuti universalmente, per imprese sportive scolpite nella storia del motorsport a quattro e due ruote, hanno accettato con entusiasmo di affiancare il loro nome a quello di MotorLegendFestival. Un atto di apprezzamento sportivo e di sostegno convinto per l'evento in programma dal 20 al 22 Aprile all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Lavora a pieni regimi la macchina organizzativa di MotorLegendFestival, una manifestazione che non lesinerà di certo sulle attività da proporre: dalle auto e moto storiche in pista impegnate nelle diverse gare previste, ai momenti celebrativi che faranno rivivere attimi speciali della storia del motorsport. Dal tributo a Enzo Ferrari, del quale quest’anno ricorrono i 120 anni dalla nascita e 30 dalla scomparsa, nell’agosto 1988, a quello ad Ayrton Senna per i 30 anni dalla conquista del suo primo titolo di campione del mondo di F1, da Jim Clark a 50 anni dalla sua scomparsa ai 50 anni di storia di Martini Racing.

Ad accrescere l’interesse degli appassionati saranno poi i Legendary Moments presenti nel programma di pista (http://www.motorlegendfestival.com/programma/),  momenti dedicati a campioni del passato (ma forse anche del presente) e a vetture di particolare interesse che scenderanno in pista per la gioia di chi in quegli anni c’era e di chi li ha solo visti in foto o video.
L’apertura al pubblico di MotorLegendFestival è prevista per venerdì 20 aprile con un ricco programma in pista e fuori.

Sono 7 le gare previste nel corso di Motor Legend Festival, 5 delle quali riunite nel Masters Historic Racing (http://www.mastershistoricracing.com), eccole: FIA Masters Historic Formula One (1° GP San Marino Storico, Trofeo Elio de Angelis), FIA Masters Historic Sports Cars (1° 500Km Revival, Trofeo Lodovico Scarfiotti), Masters Endurance Legends, Masters Pre 66 Touring Cars, Stena Line Gentlemen Drivers Pre-66 GT Cars, Young Timer Touring Cars Trophy, una gara riservata a vetture Turismo costruite dal 1982 al 2002 e tra queste la Scuderia del Portello ha previsto una premiazione riservata alle vetture Alfa Romeo. 

A queste gare si aggiungeranno anche le prestigiose corse Ferrari F1 clienti. Tutte insieme, in pista, di nuovo in gara, le regine a quattro ruote della velocità, occasione da non perdere per vedere in azione le Formula 1, i Prototipi e tante auto da corsa che hanno fatto la storia del motorsport.

I biglietti di ingresso partono da 15 euro, come l’ingresso “ordinario” del venerdì, passando per l’opzione “Plus” valida per tutte le giornate fino ad arrivare a ”Experience” che prevede l’ingresso per l’intera durata dell’evento e l’accesso al paddock e alla tribuna coperta “A” con la track experience da passeggero su supercar guidate da piloti professionisti (un giro di pista), accesso ai box Ferrari, accesso alla pit-lane negli orari riservati, accesso alla terrazza con tribuna al 1° piano box, gadget ufficiali, parcheggio auto.
I biglietti saranno in vendita tramite i canali TicketOne, mentre direttamente dall’organizzatore sarà possibile acquistare le esperienze più singolari.

Prevista anche un'area esterna commerciale dove collezionisti ed espositori del settore esibiranno e venderanno i loro prodotti. Memorabilia, automobilia, rappresentanti dell'editoria faranno da cornice a Motor Legend Festival.

> Foto Vincenzo Zaccaria