domenica 2 aprile 2017

Nel Prologo FIA WEC a Monza la Toyota è più veloce della Porsche. Il presidente dell’AC Milano Ivan Capelli punta al ritorno della 1000 km di Monza



Concluso a Monza il prologo del FIA World Endurance Championship con le ultime due sessioni di prove che hanno consegnato alla #8 Toyota TS050 HYBRID di Nicolas Lapierre il miglior crono della due giorni di test che ha visto le 27 vetture partecipanti al prologo percorrere ben 30.800 chilometri, circa 5.300 giri della pista stradale monzese.

Lapierre ha segnato il miglior giro nel pomeriggio di oggi durante l'ultima sessione di prove, festeggiando così il compleanno. Alle sue spalle il compagno di squadra Mike Conway che ha preceduto le due Porsche 919 Hybrid. Alla fine le prime quattro auto erano separate da 1,2 secondi.

“Tutto è andato per il meglio”, ha sottolineato con soddisfazione il presidente dell’AC Milano, Ivan Capelli. “E’ stato bello vedere un gran numero di appassionati, soprattutto giovani, e anche numerose famiglie. E’ un buon risultato che ci sprona nel percorso per portare finalmente una gara Wec a Monza e rinnovare i fasti di una gara storicamente prestigiosa come la 1000 Km”.

- foto Raul Zacchè (Actualfoto)