mercoledì 18 gennaio 2017

Regolarità Auto Storiche: parte bene il 2017 di Maurizio Senna

Buona la prima per Maurizio Senna che ha aperto la stagione 2017 sfiorando il podio del Memorial Giuseppe Montagna, gara di regolarità per auto storiche disputata sul circuito cittadino di Carpaneto Piacentino. Su un tracciato di 1.250 metri con 15 prove cronometrate si sono sfidati 51 regolaristi con ben 27 top driver. La gara si è conclusa con Bonfanti, Aliverti e Checchi ai primi tre posti seguiti da Maurizio Senna e Emanuele Suardi su Autobianchi A112.


"E' stato un buon inizio di stagione con un risultato decisamente positivo in una gara non facile, vista la presenza di numerosi Top Driver. - il commento di Maurizio Senna - Un buon allenamento in vista dei prossimi impegni anche se nella Coppa Attilio Bettega (11-12 Febbraio) dovremo vedercela con un percorso del tutto diverso che si prevede abbastanza innevato".


Per l'occasione sul sedile di destra ci sarà Lorena Zaffani ed andrà così a ricomporsi l'equipaggio abituale che parteciperà poi al Trofeo Tre Regioni, sfuggito per un soffio nel 2016.
Per Maurizio Senna l'appuntamento clou della stagione, svanita la possibilità di partecipare al Monte Carlo Historique, sarà la Mille Miglia. Senna, in gara anche quest'anno con Stefano Tosi, punterà alle parti alte della classifica forte dell'esperienza maturata nelle precedenti edizioni e di una Balilla Coppa d'Oro del 1934.