domenica 18 settembre 2016

L'equipaggio Vesco-Guerini su Fiat 508 S Balilla Sport vince la 26ª edizione del Gran Premio Nuvolari



Quinta vittoria consecutiva al Gran Premio Nuvolari dell’equipaggio bresciano Vesco-Guerini su Fiat 508 S Balilla Sport, la sesta in assoluto, protagonisti di una gara impeccabile vinta di misura davanti alla Volvo P120 del 1958 condotta da Margiotta-Perno.

“Un successo inseguito con determinazione – ha esordito Andrea Vesco sul palco di Mantova subito dopo che è calata sulla Fiat 508 S Balilla la bandiera a scacchi -. Non pensavamo di riuscirci, visto il livello dei concorrenti che ci hanno conteso la vittoria”. 

I piloti bresciani, con il quinto successo consecutivo al Gran Premio Nuvolari e la vittoria alla Mille Miglia, spiegano a caldo come hanno ottenuto un’altra grande affermazione in questo 2016 per loro memorabile: “Una gara che abbiamo vinto grazie ad una seconda tappa (la Forte dei Marmi-Rimini, n.d.r) strepitosa e mantenendo la concentrazione per gli oltre mille chilometri del percorso”.

Al terzo posto hanno concluso gli argentini Erejomovich - Llanos su Aston Martin Le Mans che hanno preceduto Di Pietra-Di Pietra su Fiat 508C, Sisti-Gualandi su Lancia Aprilia e Canè-Giuliani su Lancia Aprilia.