martedì 27 settembre 2016

Carrera Cup Italia: epilogo sfortunato per Simone Iaquinta a Imola


Finale di weekend da dimenticare per Simone Iaquinta sul circuito di Imola. Il forte pilota calabrese, infatti, dopo aver conquistato il quarto piazzamento in gara due, è stato costretto a un precoce ritiro in gara 3 dopo una collisione con un avversario che lo ha portato fuori pista, mentre impazzava la bagarre per il secondo posto.

Il sesto round della Carrera Cup Italia non è stato favorevole a Iaquinta, che, durante la lotta per il secondo piazzamento con Mikael Grenier (Tsunami RT - Centro Porsche Padova) e Di Amato si è trovato fuori dai giochi.
Lo sfortunato episodio non demoralizza comunque il forte driver della casa di Stoccarda (Iaquinta infatti fa parte dei 7 piloti selezionati dal vivaio Porsche) e riporterà, nel prossimo appuntamento di campionato, la sua Carrera 991 del Team Arco Ghinzani Centro Porsche Milano al massimo dei giri per ottenere un risultato di prestigio.
Il 15 e 16 ottobre, infatti, il circuito del Mugello ospiterà la prova che chiuderà il 2016 della Carrera Cup Italia.

"Sono profondamente dispiaciuto - ha dichiarato Iaquinta al termine della gara - perché la mia aggressività in gara non ha pagato e ha danneggiato la gara di altri piloti e scuderie. Di questo mi dispiace, così come mi spiace per tutti coloro che mi guardavano da casa e che purtroppo hanno dovuto spegnere la TV in anticipo. Ringrazio profondamente i miei coach dello Scholarship Programme che mi hanno aiutato subito a capire i miei errori per far sì che non accadano più in futuro, in particolare al Mugello dove disputeremo l'ultima gara dell'anno".