mercoledì 20 gennaio 2016

Regolarità Auto Storiche: Maurizio Senna riparte dalla Winter Marathon







Parte dalla Winter Marathon il 2016 di Maurizio Senna. Il regolarista lodigiano, reduce da una stagione ricca di soddisfazioni coronata dalla conquista (in coppia con Lorena Zaffani) per la seconda volta del Trofeo Tre Regioni di Regolarità Sport, ha infatti scelto la classica corsa per auto d’epoca che si disputa su strade dolomitiche per inaugurare l’anno agonistico. Senza ambizioni di vittoria ma puntando soprattutto a divertirsi su strade che, come tradizione, avrebbero dovuto essere innevate e che invece, salvo precipitazioni dell’ultima ora, si annunciano perfettamente pulite. 
Senna, che ha già partecipato alla Winter Marathon sei anni fa, sarà in gara con una Bmw 2002 Tii ed avrà al suo fianco un navigatore d’eccezione: don Mario Ernesto Bonfanti, al debutto in questo ruolo.

Il programma prevede la partenza del primo concorrente da Madonna di Campiglio alle ore 14.30 di venerdì 22 gennaio e la conclusione nella notte successiva verso le ore 2, sempre a Madonna di Campiglio. Nel pomeriggio di sabato, sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio verrà disputato il Trofeo TAG Heuer,, sfida a eliminazione diretta riservata ai primi 32 equipaggi classificati della Winter Marathon. Per Maurizio Senna e don Mario Ernesto Bonfanti sarebbe già un successo riuscire ad accedere a questa gara finale. Nell’elenco dei partenti hanno il #44 e sono preceduti dai migliori interpreti della specialità, ma hanno i numeri per guadagnare qualche posizione ed entrare nella lista dei partecipanti alla gara sul lago ghiacciato.

L’impegno successivo di Senna sarà, ma alla guida della Volkswagen Golf, la Coppa Attilio Bettega, altra manifestazione finora caratterizzata da strade con neve e ghiaccio in programma l’11 e il 12 febbraio.