All’inizio degli anni Settanta il mondo delle grandi gare automobilistiche di durata cambiò radicalmente con l’avvento delle affascinanti quanto indimenticabili vetture Sport-Prototipo al limite dei 5 litri di cilindrata, Porsche 917 e Ferrari 512 S e M prime fra tutte.
Negli anni successivi il Mondiale Marche ha conosciuto alterne fortune, con una miriade di cambi regolamentari eppure, grazie soprattutto alla 24 Ore di Le Mans, è riuscito a restare vivo rinnovandosi di volta in volta per arrivare fino ai nostri giorni.
A condurre il lettore in questo intricato quanto affascinante ambito del Motorsport è Massimo Campi che dai prototipi dei primi anni Settanta, passando attraverso le Silhouettes, le Gruppo C, le barchette WSC, la Le Mans Series, approda agli anni del WEC e delle attuali hypercar che hanno visto il ritorno in grande stile della Ferrari, contrapposta ad altri Costruttori come Toyota e Porsche. Il repertorio iconografico è come sempre ricchissimo, giocato su preziose immagini d’archivio e scatti realizzati appositamente per questo libro.
LE SPORT PROTOTIPO – DAL MONDIALE MARCHE AL WEC
Autore: Massimo Campi - Giorgio Nada Editore
Formato: 24.5x26,5 cm - Pagine: 192 - Foto: centinaia in b/n e a colori - Cartonato - Testo: italiano - Collana: Grandi corse su pista, strada e rallies
CON LA PREFAZIONE DI EMANUELE PIRRO
Ulteriore info www.giorgionadaeditore.it/
Sopra, alcune delle centinaia dí immagini, storiche e dei campionati più recenti, che impreziosiscono il libro di Massimo Campi.