venerdì 2 febbraio 2024

F1 Academy / Hamda e Amna Al Qubaisi ed Emely de Heus gareggeranno nella stagione 2024 supportati dalla Red Bull


MP Motorsport ha confermato Hamda Al Qubaisi, Amna Al Qubaisi ed Emely De Heus per la loro seconda stagione F1 ACADEMY.
Hamda ha ottenuto la posizione migliore nel campionato. La 21enne pilota degli Emirati ha lottato duramente per assicurarsi il terzo posto nella classifica piloti con quattro vittorie a suo nome.



La 23enne Amna nella scorsa stagione ha conquistato due vittorie a Spielberg e Barcellona insieme ad altri due podi.

Emely De Heus guiderà cercherà di consolidare il suo piazzamento tra i primi nove dello scorso anno con una vittoria e due podi.

Sarah Harrington, Program Manager della Red Bull Academy, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di accogliere Hamda, Emely e Amna, tre piloti di incredibile talento, nel programma Red Bull Academy e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con loro in questa stagione. Questa è un momento importante per noi ed è la testimonianza del nostro impegno per il futuro del motorsport femminile. F1 ACADEMY offre l’opportunità di promuovere un vero cambiamento nel nostro settore e questo è un ottimo trampolino di lancio per garantire che i piloti progrediscano al livello successivo".

Sander Dorsman, Team Principal di MP Motorsport, ha aggiunto: "Sono felice di confermare Hamda, Amna ed Emely come nostra formazione F1 ACADEMY per il 2024 e come membri del programma Red Bull Academy. Ciò significa che resteremo con i piloti di cui conosciamo il talento: tutti e tre sono già diventati veri membri della famiglia MP Motorsport negli ultimi anni. Insieme, non vediamo l’ora di iniziare una nuova stagione e della F1 ACADEMY in cui speriamo di ripetere e migliorare ulteriormente i nostri ottimi risultati del 2023. Hamda ha dimostrato di essere uno dei favoriti per il titolo mentre Amna ed Emely hanno vinto alcune gare. E poiché l'anno scorso abbiamo mancato di poco il titolo a squadre, speriamo di fare meglio quest'anno.”

Foto: Claudio Pezzoli-New Reporter Press; F1 Academy