mercoledì 6 dicembre 2023

Il MAMS chiude il 2023 e prepara il 2024



Domenica 3 Dicembre il MAMS (MonzaAutoMotoStoriche), club federato ASI, ha chiuso le attività sociali del 2023 con il consueto pranzo di fine anno. Il ristorante Saint George Premier, sito nel Parco di Monza ed a due passi dall'Autodromo Nazionale, ha visto popolare il proprio parcheggio da bellissime vetture storiche, fra le quali spiccavano ben due Ferrari Dino 246. Un'ottantina i soci presenti all'incontro che è stato anche l'occasione per tirare le somme delì'attività svolta nel 2023 e per illustrare quella prevista per il prossimo anno.

Il Presidente del MAMS Luigi Ubezio, nell'augurare a tutti un felice Natale, ha ricordato le diverse manifestazioni ed i raduni tenuti nel corrente anno, culminate con il Brambilla Day organizzato in onore dei fratelli monzesi. Non sono mancate anche le partecipazioni, con un proprio stand, alle fiere di settore: in particolare alla Mostra Scambio tenutasi a Lariofiere e Milanoautoclassica. Anche l'attività di solidarietà, svolta sotto l'egida di Asisolidale, ha visto l'impegno del MAMS con donazioni ed incontri dedicati ai meno fortunati. In particolare anche nel 2023 si è tenuto, presso la sede di Lesmo ed in collaborazione con AMB (AnticheMotoBrianza), il consueto incontro con gli ospiti della Lega del Filo d'Oro.

Il presidente ha poi ricordato che durante i mesi invernali, periodo in cui non sono previsti raduni, il club organizza una serie di attività a carattere culturale riguardanti la storia del motorismo. Il 2024 si aprirà quindi con una serata dedicata all'incontro con Arnaldo Bernacchini (18 Gennaio), uno dei navigatori di rallies del passato più noti, per poi proseguire con Paolo Marasca, autore di prestigiosi libri dedicati alla battaglia Ferrari/Ford (15 Febbraio) per finire con Walter e Peo Consonni e la loro attività con i fratelli Brambilla (7 Marzo)

Foto Massimo Campi e Raul Zacchè