sabato 16 luglio 2022

TCR Italy/ Target Competition in prima fila con pole a Niels Langeveld al Mugello



La Hyundai Elantra di Niels Langeveld, con i colori del team Target Competition, guadagna la pole in gara 1. L'olandese chiude il giro migliore proprio in chiusura, soffiando la pole position a Matteo Poloni, BF Motorsport. Il pilota della scuderia di Imerio Brigliadori passa dalla prima alla seconda fila, poiché il pilota olandese si porta dietro il compagno di squadra Cesare Brusa, per una prima fila tutta targata Target. 


Il tempo che vale la piazza d'onore è 1'57.212, con Brusa che mantiene il gap nei centesimi (+0.0.94) seguendo in scia nell'ultimo giro. Poloni chiude dunque con il terzo miglior tempo a +0.251, accompagnato nella seconda fila da Salvatore Tavano, Scuderia del Girasole by CUPRA Racing. Nonostante il penso di compensazione sulla sua Cupra Leon Competicion, il siracusano va vicinissimo alla prima fila con +0.291. P5 a Denis Babuin, su Audi RS3 LMS TCR chiude con un gap di +0.334, davanti alla Hyundai Elantra di Kevin Ceccon, Aggressive Team Italia (+0.412). Segue, su stesso modello di Hyundai, Damiano Reduzzi (+0.419). P8 per il giovane di MM Motorsport, Carlo Tamburini (+0.621), che ottiene così la pole position dall'inversione della griglia. A chiudere la top 10 l'Audi RS3 LMS TCR di Rubèn Fernàndez Gil (RC2 Valles, +0.624) e la Hyundai i30 N TCR di Michele Imberti (+0.774) che è anche l'ultima vettura a mantenere il gap nei millesimi di decimi di secondo.


Una sessione di qualifica molto veloce e con margini ristretti, tra i piloti che si sono dati battaglia sul cronometro, complice anche l'abbassamento delle temperature nella serata che ha riportato l'asfalto a 38°.


Niels Langeveld: "margini molto stretti, ho veramente dovuto lottare. Alla fine sono molto contento per il risultato: è la mia prima pole position. Non vedo l'ora di gareggiare domani, è la terza volta in questa stagione che parto dalla prima fila. Sono molto contento poi per l'ultimo giro. È stato molto difficile, qui non puoi fare errori, è un circuito molto veloce, per cui sì…posso dirmi soddisfatto del risultato."


Gara-1 sabato 16 luglio alle ore 17.10 (30' + 1 giro); mentre l'ultima gara del fine settimana è in programma domenica 17 luglio alle 10.50 (30' + 1 giro). 


(Acisport.it)