mercoledì 1 dicembre 2021

Porsche Carrera Cup/ Francesco Fenici sul podio finale "Michelin Cup"


Roma, 1° dicembre 2021. Per Francesco Maria Fenici è arrivato al Porsche Experience Center Franciacorta il coronamento della brillante stagione d'esordio vissuta nella Carrera Cup Italia. Alla presenza dei vertici di Porsche Italia e di tutti i protagonisti 2021, nel corso della Carrera Cup Night il pilota laziale della FF Motorsport è stato premiato sul podio finale della Michelin Cup dopo lo strepitoso terzo posto ottenuto alla prima annata di corse al volante della 911 GT3 Cup del team AB Racing - Centri Porsche di Roma, presente alla cerimonia.



Nella sua prima stagione nel monomarca Porsche, quest'anno con il record di 34 vetture al via, nelle 12 gare disputate Fenici ha conquistato addirittura 3 vittorie nel finale di campionato: particolarmente emozionante la prima, conquistata proprio sul circuito di casa all'Autodromo di Vallelunga e le due successive, entrambe festeggiate proprio sul circuito del Porsche Experience Center Franciacorta nell'ambito del Porsche Festival di inizio ottobre.

Aggiungendo anche quattro top-5, tra le quali spiccano le due all'esordio a Monza un mese fa, risultati che permettono di guardare al futuro con fiducia. E non da ultimo va ricordata la gara "spot" disputata a Misano con la Cayman GT4 a inizio novembre, con rientro una tantum nel monomarca svizzero e immediato secondo posto in rimonta dalla sesta fila di partenza.


Fenici ha dichiarato dopo il gala a Franciacorta: "A inizio anno era difficile pronosticare tre vittorie e il podio finale in campionato, ma il lavoro, la passione e la dedizione hanno portato a risultati straordinari, che condivido in pieno con squadra, staff e tutti coloro che hanno contribuito a questo exploit. La Carrera Cup Italia è una delle massime serie, sapevamo avrebbe rappresentato un salto in avanti molto significativo. Ci siamo messi alla prova sulla 911 GT3 Cup ed è stato un onore ritrovarmi nel paddock e in pista con così tanti piloti professionisti e rivali. Mi sono confrontato ai vertici della Michelin Cup e riuscire anche a marcare delle vittorie ha suscitato in me forti emozioni. A fine stagione abbiamo anche cercato di impegnarci e divertirci tornando a guidare una GT4 e poi ritrovarsi tutti insieme alle premiazioni a Franciacorta è stato speciale: il palco finale che corona un'annata a tutto gas. Ora stiamo pianificando il 2022. Il lavoro procede, vedremo dove ci porterà, ma l'obiettivo è rimanere protagonisti nella galassia Porsche".