domenica 10 ottobre 2021

EuroNascar/ Bottino pieno per Academy Motorsport/ Alex Caffi Motorsport in Belgio


Zolder (Belgio). Tante diverse emozioni racchiuse nel penultimo appuntamento della Nascar Whelen Euro Series a Zolder per il Team italiano dell'imprenditore Federico Francesco Monti e il pilota F.1 Alex Caffi. Brillante inizio di gara giovedì 7 Ottobre con la vittoria di Federico Francesco Monti con la sua FJ #2 nella Club Challenge che lo porta a soli nove punti dal leader della categoria.

“Bellissima gara set-up perfetto e massima concentrazione in pista ora ci si gioca tutto a Vallelunga nell'ultimo appuntamento di stagione.”

Weekend dolce amaro per Vladimiros Tziorzis su Ford Mustang #1 che dopo la conquista della pole position per la gara di sabato, ha avuto diverse complicazioni in gara rendendo davvero difficile mantenere una buona performance in pista, causate da variazioni, non previste, nel montaggio del carburatore apportate durante le verifiche e questo ha condizionato il rendimento in gara. Grande reazione di orgoglio da parte del giovane pilota cipriota sostenuto da tutto il Team Academy Motosport / Alex Caffi Motosport che nella gara di domenica è partito in quarta posizione, gara subito condizionata dalla safety car dopo numerosi contatti, rientro ai box per Vladimiros per un magistrale cambio gomma, evitando di farsi doppiare e potendo cosi rientrare in pista senza perdere preziose posizioni come da regolamento. Gara davvero combattuta senza esclusione di colpi fino alla fine rimanendo sempre nelle prime posizioni e dopo una penalità inflitta alla vettura #50 Vladimiros Tziorztis conquista il secondo gradino del podio.

”Gare sicuramente difficili con i problemi meccanici avuti sabato, mentre domenica i numerosi contatti in pista mi hanno costretto a ritornare ai box per un cambio gomma, ringrazio il team per l'ottimo lavoro fatto che mi ha consentito di ritornare alla mia posizione originale da dove ho potuto poi attaccare e conquistare il secondo gradino del podio, dopo la penalità alla macchina #50. Pensiamo già a Vallelunga che adoro, quindi non permetterò a niente e a nessuno di ostacolare la mia gara. Abbiamo provato che siamo veloci con la pole conquistata, il team lavora davvero bene e quindi possiamo ottenere ottimi risultati.”

Weekend che dimostra grande progressione da parte di Thomas Krasonis, che è stato autore di una non facile rimonta in entrambe le gare che lo hanno portato appena fuori la top 10.
Nella EN Pro, sabato Top 5 per Patrick Lemarié sulla FJ #5 al termine di una gara davvero movimentata e dietro la safety car per numerosi giri. Domenica, purtroppo, dopo una gara senza sbavature, ha concluso nelle retrovie a causa di una noia meccanica.