sabato 10 luglio 2021

AKM MOTORSPORT ALL’HUNGARORING NEL GT OPEN CON UN'INEDITA LINE-UP


Budapest, 10 luglio 2021. Il team AKM Motorsport approda sul circuito dell'Hungaroring per il terzo dei sette appuntamenti dell'International GT Open, dove è presente con una line-up quasi completamente inedita.


Ad affiancare in questa occasione Loris Spinelli su una delle due Mercedes-AMG GT3 Evo della squadra sammarinese c'è difatti il rientrante Gianluca Giraudi, che assieme all'abruzzese va a completare così un equipaggio Pro-Am.


Spinelli, in coppia con Alexander Moiseev (assente in questa occasione), ha conquistato un terzo posto di categoria nel più recente round di Spa-Francorchamps, confermandosi ancora una volta tra i più veloci e facendo segnare nella sua sessione di qualifica il secondo miglior tempo assoluto, così come aveva fatto già nel round d'apertura del Paul Ricard. Da parte sua Giraudi può vantare diverse esperienze in ambito internazionale e sicuramente sarà all'altezza della situazione.


Oltre a Moiseev, a Budapest non ci sono neppure Jens Liebhauser e Florian Scholze, che in Belgio avevano conquistato il successo di classe in entrambe le gare riconfermandosi in testa alla classifica della Am. A salire sulla Mercedes da loro lasciata libera c'è pertanto il pilota e team manager Marco Antonelli. Tra le più recenti apparizioni al volante dell'emiliano va ricordata nel 2018 la partecipazione al Lamborghini Super Trofeo Middle East in cui l'anno precedente aveva conquistato il secondo posto in campionato sempre nella classe Am.


L'ultima uscita rilevante di Antonelli nel GT Open risale invece al 2016, quando conquistò a Barcellona la vittoria assoluta in coppia con Daniel Zampieri, sempre su una Lamborghini.


Il programma di questo weekend, dopo le prove libere di venerdì, prevede questa mattina a partire dalle 10.15 la prima sessione di qualifica di mezzora, con il via di Gara 1 (70 minuti) alle 15.10. Domani la seconda sessione di prove ufficiali si svolgerà dalle 9 alle 9.30, mentre Gara 2 (60 minuti) scatterà alle 13, sempre con il live streaming sul canale YouTube dell'International GT Open.


Credits: Foto Speedy