martedì 6 luglio 2021

Academy Motosport/Alex Caffi Motosport protagonista del secondo round della Nascar Wheelen Euro Series a Brands Hatch


Gara 4 davvero difficile ma ricca di soddisfazioni per Academy Motosport / Alex Caffi Motosport quella di domenica nella categoria ENPRO della Nascar Wheelen Euro Series a Brands Hatch. Ben tre safety car non hanno però ostacolato la gara sempre in attacco del giovane pilota inglese Alex Sedgwick sulla sua Chevrolet Camaro #24 autore sin dai primi giri  di veloci sorpassi che lo hanno portato subito al quinto posto assoluto e sul terzo gradino del podio tra gli Junior. “Sono davvero contento, tornare a correre dopo una lunga pausa e vincere è davvero fantastico, specialmente dopo la delusione nella gara di ieri, grazie al team Academy Motosport / Alex Caffi Motosport per il lavoro fatto sulla macchina, grazie alla loro esperienza abbiamo trovato il giusto set-up per questa gara”.

Gara costante per la seconda vettura in gara per Academy Motosport / Alex Caffi Motosport la FJ #2 dell'imprenditore Federico Monti, al suo esordio in questa categoria, che ha concluso la competizione senza errori al quindicesimo posto assoluto. “Risultato senz’altro gratificante, Seconda gara della mia vita in ENPRO, davvero fantastica, oggi sono rimasto con tempi costanti migliorando rispetto alla gara di ieri, sono sempre stato attaccato al gruppo, ho aggiunto un altro tassello alla mia esperienza. Grazie a tutto il team per lo splendido lavoro fatto, fantastica macchina e ad Alex Caffi per il coordinamento”.

Incredibile gara in EN2 con duelli serrati per il cipriota Vladimiros Tziortizis che ha conquistato una quinta posizione assoluta evitando errori che avrebbero inevitabilmente compromesso la sua gara. “Una gara difficile ma soddisfacente, sono riuscito ad evitare le macchine davanti a me dopo il testacoda della #7 e da quel momento ho cercato di spingere ma senza commettere errori in questo tracciato dove ci sono solo tre posti in cui poter superare e dove, se commetti anche un piccolo errore hai rovinato la gara.”
Gara perfetta anche per il greco Thomas Krasonis arrivato al nono posto assoluto dopo una incredibile rimonta, partito sedicesimo a causa del ritiro per problemi al cambio avuti nella gara di sabato, ha conquistato il nono posto assoluto guadagnando anche i 4 punti extra dati a chi rimonta un maggior numero di posizioni durante la gara.






(Agenzia ErregiMedia)