venerdì 21 agosto 2020

EuroNASCAR/ Marc Goossens e Dylan Derdaele con la Ford Mustang di CAAL Racing

 

Con la stagione 2020 pronta a partire a Vallelunga il 12-13 settembre, Marc Goossens e Dylan Derdaele hanno annunciato oggi che entreranno a far parte del team CAAL Racing e piloteranno la Ford Mustang #98. I due belgi inizieranno la stagione con l'opportunità di lottare per i titoli EuroNASCAR PRO ed EuroNASCAR 2 Con uno dei team storicamente più forti del campionato europeo NASCAR. 

Uno dei piloti più eclettici d'Europa, Goossens è una star delle gare Endurance e un sicuro contendente al titolo nella NASCAR Whelen Euro Series. Il nativo di Lommel, il cui curriculum spazia dalle monoposto alla IMSA e anche alla NASCAR Cup Series, Ha fatto il suo debutto in NWES nel 2016 e nonostante abbia sempre intrapreso programmi parziali, ha chiuso sul podio 13 delle 34 gare a cui ha partecipato. Goossens Ha ottenuto la sua prima vittoria in EuroNASCAR nel 2017 a Zolder.

“È stata sicuramente una off-season lunga e movimentata. Mentre il piano iniziale prevedeva che io devi dessi una vettura con Sven Van Laere e che Dylan corresse su un'altra auto, la pandemia ha reso tutto ciò irrealizzabile, quindi con Dylan abbiamo deciso di unire le nostre forze. Quando abbiamo iniziato a parlare con CAAL Racing, hanno approcciato questo accordo da un punto di vista sportivo e ci siamo trovati subito in sintonia,” ha detto “The Goose,” che lavora con Derdaele anche all’interno dell’organizzazione del team Belgium Racing, per il quale svolge il ruolo di Program Manager. “Ho corso contro CAAL Racing molte volte e non ci sono dubbi sul fatto che siano ultra competitivi, ma sono anche un team con un’atmosfera familiare, che è la stessa cosa che abbiamo in Belgium Racing e quindi sono sicuro che sarà la miglior situazione possibile per noi.”

Anche per Derdaele, il 2020 segnerà la prima stagione full-time nella NASCAR Whelen Euro Series. Il 28enne di Neerpelt ha fatto il suo debutto in NWES nel 2018 sul circuito di casa di Zolder, dove ha chiuso una delle gare nella top-10 in EuroNASCAR PRO. Nel 2019, ha preso parte ancora una volta a un impegno parziale e ottenuto un’altra top-10, di nuovo a Zolder.
Derdaele, che ha iniziato a correre in go-kart relativamente tardi a 14 anni, ma ha dimostrato di essere subito competitivo in GT, dove a ha vinto quattro volte consecutivamente la 24 Ore di Zolder, si concentrerà sul campionato EuroNASCAR 2 con chiare chance di puntare al titolo.

“Con Marc abbiamo deciso che per la mia prima stagione completa in NASCAR, È meglio concentrare i miei sforzi sul campionato EuroNASCAR 2 e fare della preziosa esperienza,” ha detto Derdaele. “Mi aiuterà sicuramente a conoscere meglio la vettura e il campionato e a diventare un vincente nella NASCAR Whelen Euro Series. Il team CAAL è stato di grande aiuto nel creare una situazione in cui potessimo condividere la vettura. ci offriranno delle grandi opportunità di lottare per la vittoria oltre che di dare un grande valore aggiunto ai nostri partner sia a livello nazionale che internazionale.”

“Siamo molto felici di avere con noi un grande professionista come Marc è un pilota dal dall'importante potenziale come Dylan,” ha detto il team manager di CAAL Racing Luca Canneori. “Questa stagione è strana e difficile a causa della pandemia, ma a gennaio e febbraio abbiamo lavorato duramente sulle vetture E continueremo a farlo fino all'inizio del campionato. abbiamo un gruppo di piloti molto forte e vogliamo competere per la vittoria.

Il team italiano effettuerà una giornata di test con tutti i suoi piloti lunedì 24 agosto a Vallelunga, in preparazione dell'apertura stagionale della NASCAR Whelen Euro Series, in programma il 12 e 13 settembre.