mercoledì 1 aprile 2020

Modificato e ridotto il calendario TCR Europe


L'inizio della stagione TCR Europe è stato ritardato a causa dell'emergenza del coronavirus.
Paulo Ferreira, promoter della serie ha spiegato: “Abbiamo ritardato l'annuncio perché stavamo considerando diverse opzioni per raggruppare gli eventi in quello che ora si ritiene sia un periodo più sicuro. Tuttavia, stiamo monitorando continuamente la situazione e siamo pronti a reagire rapidamente per modificare ulteriormente il calendario, con l'obiettivo di concedere ai nostri concorrenti abbastanza tempo per prepararsi prima dell'inizio della stagione ".
La gara di Spa-Francorchamps, che era prevista per il 1/2 maggio, è stata posticipata al 24/25 luglio e si svolgerà nell'ambito della Total 24 Hours of Spa.
"Le circostanze attuali hanno anche comportato l’annullamento del round del Red Bull Ring (15/17 maggio) e tenendo conto dell'impatto del coronavirus sulla situazione finanziaria, abbiamo anche deciso di ridurre il calendario a sei gare anziché sette” ha aggiunto Ferreira.
A seguito di questi cambiamenti, il campionato inizierà a Oschersleben il 26 e 28 giugno, ma una data di riserva per questo round è già prevista in ottobre.
“Abbiamo fatto del nostro meglio per mantenere un buon numero di gare nel periodo che dovrebbe essere più sicuro, per quanto riguarda il contagio. La famiglia di TCR Europe, i team e i responsabili dei circuiti lavoreranno insieme per superare questi tempi difficili, tenendo presente che la sicurezza e il benessere di tutte le persone coinvolte nel campionato rimane la massima priorità” la conclusione di Paulo Ferreira.

calendario modificato TCR Europe

26/28 June, Oschersleben
17/19 July, Paul Ricard
24/25 July, Spa-Francorchamps
11/13 September, Zolder
25/27 September, Monza
9/11 October, Barcelona


Credito foto: TCR Europe