venerdì 19 luglio 2019

Tricolore GT Sprint/ Al Mugello Antonelli Motorsport cala un "poker" di vetture


Solo una settimana dopo la trasferta austriaca del Red Bull Ring nel GT Open, il team Antonelli Motorsport si sposta questo weekend 600 chilometri più a sud, per affrontare sul circuito del Mugello il terzo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.

Sul circuito toscano, la squadra bolognese schiererà nella classe GT3 tre Mercedes-AMG. Una per l'equipaggio Pro composto da Alessio Rovera e Riccardo Agostini, che dopo avere ottenuto una vittoria e un secondo posto a Vallelunga, in apertura di stagione, nel successivo round di Imola hanno collezionato un doppio ritiro, perdendo così la testa della classifica. Al Mugello, il duo del team Antonelli Motorsport punta pertanto a prendersi la rivincita, forte anche del fatto di non dovere in questa occasione scontare alcun handicap tempo nel corso dei pit-stop. In campionato Agostini e Rovera occupano al momento il quarto posto assoluto, ad una sola lunghezza dall'equipaggio BMW Comandini-Johansson e a 25 punti dai leader Mul-Postiglione (Lamborghini).

Sulla propria pista di casa, Andrea Larini si presenterà senza il suo abituale compagno Andrea Palma, correndo dunque in equipaggio singolo nella classe Am sempre al volante di una Mercedes. Identica vettura per l'altro Pro Nicola Baldan, a Imola protagonista di un weekend positivo coronato da due quinti posti assoluti.

Al via nella Light con una Lamborghini Huracán Super Trofeo ci sarà infine Mattia Michelotto. Il giovane veneto, 16 anni e alla sua prima stagione in auto, sul tracciato del Santerno è salito due volte sul podio, centrando nell'ordine un terzo e un secondo piazzamento di classe, e adesso insegue la sua prima vittoria.

Domani (venerdì), "via" con i due turni di libere. Sabato sono invece in programma le due sessioni di qualifica da 25 minuti ciascuna, con il semaforo verde in corsia box dalle ore 9. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta Tv su Rai Sport. La prima scatterà sempre sabato, alle ore 13.10, con Gara 2 in programma domenica alle ore 11.30.

Credits: Antonelli Motorsport-Press