mercoledì 7 giugno 2017

Roberto Goitre nuovo responsabile nazionale del settore auto storiche di ASI

La Giunta Esecutiva di ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane, ha nominato Roberto Goitre quale responsabile nazionale del settore auto storiche. 
Roberto Goitre, giornalista con specializzazione nel settore dei motori, esercita la professione giornalistica in via esclusiva dopo un'esperienza di alcuni anni in agenzie di pubblicità come creativo e copywriter. Titolare di agenzia di comunicazione, direttore responsabile di Area Corse e di Agrigiornale, ha sviluppato, grazie alla sua professione, notevole conoscenza del mondo dello sport automobilistico a livello di dirigenti di associazioni nazionali e locali, team e piloti, nonché dei regolamenti delle varie discipline sportive automobilistiche.
Ha maturato esperienza pratica organizzando il Rally Sprint Valsangone per otto edizioni negli anni 80-90 e più recentemente il Valsangone Revival, evento di regolarità per auto storiche.
E’ socio del Club Comunicazione d’Impresa dell’Unione Industriale di Torino, dove ha ricoperto l’incarico di revisore dei conti, del Club del Marketing e della Comunicazione e di Connecting Managers.

E’ autore del libro: 037 Ultimo Mito.

“Sono particolarmente onorato di questo incarico. – dice Roberto Goitre - Sarà mio compito dare nuovo impulso all’attività delle auto storiche in seno all’ASI promuovendo e coordinando gli eventi di regolarità ed i raduni. La mia disponibilità è totale, altrettanto l’impegno per far crescere la disciplina a livello nazionale aiutando chi è già esperto, ma soprattutto facilitando chi vorrà provare a cimentarsi in qualche prova. E’ del vivaio che tutti abbiamo bisogno, quindi avrò un occhio di riguardo per i giovani che vorranno avvicinarsi a questa affascinante disciplina che concorre a valorizzare un patrimonio storico di cui tutti fruiamo nelle manifestazioni. Rappresento un Ente di promozione, quindi questa sarà la base della mia filosofia: eventi a basso costo e ad alta qualità, in massima sicurezza su tutto il territorio nazionale”.