lunedì 5 giugno 2017

A MISANO IL TEAM NOVA RACE A SEGNO NELLA SEAT LEON CUP CON GRECO-TORELLI. UN SUCCESSO PER MAGNONI NELLA CLASSE GTS DEL TRICOLORE GRAN TURISMO


È stato un fine settimana difficile, ma con molti risvolti positivi, quello di Misano per il team Nova Race, impegnato nella Seat Leon Cup e nel Campionato Italiano Gran Turismo.
E proprio nel monomarca riservato alle potenti vetture della Casa iberica, la squadra emiliana ha potuto festeggiare la seconda vittoria (dopo quella messa a segno nel primo round di Imola) di Gabriele Torelli e Matteo Greco. Un successo che è giunto nella gara disputatasi in notturna, dopo la pole ottenuta nella sessione di qualifica di sabato. Il giovane binomio del team Nova Race è stato abile a tenersi fuori dai guai, andando così a raccogliere con una condotta estremamente corretta questo successo.

"È stata davvero una gara autoscontro - ha affermato Elisa Maioli, numero uno della Nova Race - Spero che tutti i piloti possano riguardarla da casa in Tv per imparare a non fare gli stessi errori". Un commento che la dice tutta sull'animosità dei concorrenti, da cui è scaturita una safety car iniziale e che purtroppo è costata l'immediato ritiro di Alberto Biraghi, sulla seconda vettura del team emiliano. In Gara 2 lo stesso si è ritrovato a partire da fondo con una macchina ormai non più a posto ed è stato costretto al ritiro. Sorte diversa per Greco e Torelli, scattati ottavi per l'inversione della griglia e risaliti terzi, agguantando così il loro quarto podio consecutivo ed estendendo a 37 punti il vantaggio nella classifica assoluta del monomarca che vede Greco continuare a primeggiare anche tra gli Junior.

Nel Campionato Italiano Gran Turismo, in Gara 2 è arrivata la prima affermazione nella classe GTS della Ginetta G55 di Luca Magnoni, che ha lottato nelle fasi finali con la vettura del compagno di squadra Philippe Salini. 


Il francese, al suo debutto in una gara sprint, aveva ereditato il volante da Gianluca Carboni, autore di un primo stint straordinario in cui avviandosi ultimo è riuscito a risalire al comando. 
Peccato che a 42" dallo scadere del tempo un problema ad una gomma abbia definitivamente compromesso la corsa del transalpino. In Gara 1 a fare bene erano stati ancora Salini-Carboni, secondi al traguardo, mentre Magnoni si è dovuto ritirare per un problema ad un braccetto.



Il tricolore GT tornerà in azione a Monza nel weekend del 17 e 18 giugno. Prossimo appuntamento per la Seat Leon Cup a Vallelunga a fine mese.