mercoledì 8 giugno 2016

Tricolore GT: a Misano il Team Raton Racing a due punte per il primo posto in Super GT Cup

Antonio D’Amico e Adrian Zaugg, 38 punti, terzi nella Super GT Cup a “meno nove” dalla vetta della classifica; poco più indietro, con 19 lunghezze, seguono Angelo Fabrizio Comi e Roberto Tanca. Due equipaggi esperti ed affiatati, con un comune denominatore: entrambi puntano a conquistare con la Lamborghini Huracán Super Trofeo il primo successo stagionale a cui sono andati vicinissimi in occasione dei primi due round della stagione.

A Misano, questo fine settimana, la squadra guidata da Marco Ubaldi e dallo stesso Tanca, tornerà in pista con il medesimo obiettivo. Sul circuito romagnolo andrà di scena il terzo dei sette doppi round del Campionato Italiano Gran Turismo. Nei primi due, a Monza e poiImola, D’Amico-Zaugg sono riusciti a cogliere due secondi posti; sia sul circuito brianzolo che su quello del Santerno, la vittoria sembrava essere alla loro portata. Poi, in ambedue le circostanze, per un’inezia, l’occasione è sfumata.

A Imola, così come in precedenza a Monza, Zaugg aveva conquistato la pole. D’Amico, al suo primo anno nella categoria, aveva poi completato nel migliore dei modi il lavoro del sudafricano, dimostrando di non avere perso tempo ad acquisire la giusta esperienza per potere ambire ad un risultato importante.

Per quanto riguarda Comi-Tanca, sempre a Imola si erano resi protagonista in Gara 2 di una rimonta a dir poco straordinaria, dopo che erano stati costretti ad avviarsi dall’ultima fila a causa di un principio d’incendio sulla loro vettura nel primo turno di qualifica, chiudendo alla fine quarti. L’equipaggio del team Raton Racing a Monza aveva invece messo a segno un miglior quinto piazzamento.

Adesso si prova a voltare pagina, con ambizioni ancora più importanti. Intenso il programma di questo fine settimana, con le due gare da 48’ più un giro che si svolgeranno sabato alle ore 16.55 e domenica alle 14.05, con la diretta televisiva su AutoMotoTV ed in live-streaming sul sito internet acisportitalia.it. Sempre sabato, a partire dalle ore 9.50, motori accesi per le due sessioni di qualifica da 15’ ciascuna, mentre venerdì si disputeranno le due sessioni di prove libere.