lunedì 20 giugno 2016

Premi speciali al ​R.A.A.B. Historic

Il 29 e 30 luglio Castiglione dei Pepoli tornerà ad animarsi di colori e suoni che la riporteranno indietro di quarant’anni. Sono i giorni in cui andrà in scena la prima edizione del R.A.A.B. Historic, l’evento voluto per rievocare la prima, fortunata edizione del Rally che a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 scrisse pagine indelebili per gli appassionati emiliani ma non solo.
Prosevent in collaborazione con l’Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese sta portando avanti l’iniziativa e contemporaneamente l’interessamento da parte dei partecipanti sta crescendo e lo confermano le già numerose prenotazioni presso le strutture ricettive della zona. Di pari passo si muove anche l’interesse da parte di associazioni ed aziende che propongono degli interessanti premi che andranno ad arricchire la cerimonia delle premiazioni.

L’accordo con Dolomiti Motors, organizzatore del Rally Dolomiti Historic, ha previsto uno scambio di iscrizioni omaggio tra le due manifestazioni e proprio domenica scorsa, 12 giugno, a Marco Bianchini e Andrea Giacoppo, vincitori del rally e della regolarità svoltisi a Cortina d’Ampezzo sono state consegnate quelle omaggio al duplice evento di fine luglio; per contro, ai due equipaggi meglio classificati a Castiglione dei Pepoli verrà assegnata l’iscrizione omaggio al Dolomiti Rally e Revival del 2017. 
E sono delle ultime ore le conferme di altri due particolari premi: il Rally Club Valpantena mette in palio un’iscrizione al prestigioso Valpantena Revival del prossimo novembre: sarà sorteggiata tra i partecipanti alla regolarità sport che si saranno regolarmente classificati in gara; di altra natura il premio messo in palio da Sport Pneus di Sasso Marconi che consegnerà un buono per due pneumatici racing al primo classificato nella classe fino a 1150 centimetri cubici.


- foto Max Carrer