sabato 21 maggio 2016

Il Club Eugenio Castellotti alla Mille Miglia 2016: gli imprevisti tecnici non fermano la rimonta di Senna e Tosi



> 20 maggio 2016 - La terza tappa della Mille Miglia (Roma-Parma) è alle battute finali con i tre equipaggi del Club Eugenio Castellotti ancora in gara che si preparano alla passerella nelle strade e nelle piazze di Lodi che, domani, ospiterà il tributo della corsa più bella del mondo al campione lodigiano vincitore dell'edizione di 60 anni fa della maratona Brescia-Roma-Brescia.

Una giornata non facile, quella di oggi, per l'equipaggio meglio classificato del Club Castellotti, quello formato da Maurizio Senna e Stefano Tosi in gara con un'Alfa Romeo Giulietta Sprint Bertone, che hanno dovuto far fronte al mal funzionamento della pompa dell'acqua, inconveniente che non ha comunque fermato la rimonta del regolarista lodigiano, determinato a scalare ancora la classifica prima del traguardo finale a Brescia. 
Dopo le prove effettuate nel tardo pomeriggio di oggi, Senna e Tosi erano risaliti al 68° posto della classifica provvisoria, migliore di ben 12 posizioni rispetto alla partenza di questa mattina da Roma. Al termine della tappa, è in programma l'intervento dei tecnici dell'assistenza per eliminare l'inconveniente.

Vincenzo Di Leo - Massimo Pavesi

E' proseguita regolare la marcia degli altri due equipaggi del Club Castellotti ancora in corsa con Vincenzo Di Leo e Massimo Pavesi su Porsche 356 1600 coupè che sono al 183° posto della classifica assoluta della Mille Miglia mentre 

Daniele e Paola Belluto, su Porsche 356 Speedster, si trovano al 165° posto della classifica, su oltre 420 equipaggi ancora in gara.


Daniele e Paola Belluto
Nell'ultima tappa in programma domani con partenza da parma, ritornerà nel gruppo anche la Patriarca 750 Sport di Luciano Attardo Parrinello e Pierantonio Ercoli, fermata ieri da un problema meccanico, che è stato risolto in tempo per rientrare e attraversare Lodi con gli altri concorrenti.

La classifica provvisoria della Mille Miglia 2016 vede nove equipaggi italiani ai primi nove posti con Andrea Vesco e Andrea Guerini (Alfa Romeo 6C 1750 GS Zagato) al primo posto davanti a Luca Patron e Elena Scaramuzzi (O.M. 665 Superba Sport 2000cc).