domenica 14 giugno 2015

Positivo il debutto in notturna di Paolo Collivadino alla "3h Endurance Champions Cup"

E' mancato soltanto un po' di fortuna al debutto di Paolo Collivadino in una corsa in notturna, la "3 Ore Endurance Champions Cup", disputata sabato all'Autodromo "Marco Simoncelli" di Misano Adriatico. 

Una bella corsa, decisa a una manciata di giri dalla bandiera a scacchi con Nicola De Val sul prototipo Wolf GB08 di Avelon Formula che supera la Porsche 997 GT3R di Giuseppe Ghezzi-Mauro Calamia-Joel Camathias per volare verso la vittoria e Paolo Collivadino, su Wolf GB08 ma preparata da Emotion Motorsport, che sta coronando la rincorsa al secondo posto ai danni della suddetta Porsche ma è costretto a rientrare ai box per la rottura del cambio. 


Sfumato quindi il secondo, e anche il terzo, posto assoluto, rimane il secondo posto di categoria e il quarto posto assoluto per Paolo Collivadino, in pista a Misano in equipaggio con Luca Pirri Ardizzone e Davide Amaduzzi, che lo hanno preceduto alla guida del prototipo Wolf nei primi due stint della gara, arrivando ad insidiare il leader della corsa.


"Si è rotto il cambio a 10 minuti dalla fine. Stavo andando a prendere Ghezzi per il secondo posto assoluto mentre De Val, in quel momento al comando, andava forte davvero e non sarei riuscito ad agganciarlo" commenta il gentleman driver milanese che per la prima volta ha partecipato a una gara in notturna che
"è stata un mix di sensazioni molto positive. La pista è ben illuminata, ma perdi un po i riferimenti e a quella velocità bisogna essere precisi".



Il bilancio è comunque positivo per Paolo Collivadino che rientra da Misano con un buon credito verso la dea bendata...