domenica 13 luglio 2014

CAMPIONATO ITALIANO PROTOTIPI AL MUGELLO, GARA 2:  VITTORIA DI MARCO JACOBONI. UN PROBLEMA TECNICO RALLENTA DAVIDE UBOLDI

Non sono mancate le emozioni ed i colpi di scena nella spettacolare gara 2 per il quarto round del Campionato Italiano Prototipi al Mugello.
Al termine di una furiosa rimonta Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo CN4 Audisio&Benvenuto) conquista la sua terza vittoria stagionale davanti a Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT), costretto a cedere al rivale nel penultimo giro, ma comunque appagato dalla leadership di campionato che riesce consolidare con 38 lunghezze di vantaggio su Davide Uboldi.
Sfortunata, invece, la gara del pilota della Uboldi Corse Pata costretto a rallentare per un problema elettrico sofferto improvvisamente dalla sua Osella quando era la comando e così solo settimo al traguardo pur con la soddisfazione del giro più veloce.
Ottimo terzo posto nella scia di Jacoboni e Faccioni per Filippo Vita al volante della Osella schierata dalla Progetto Corsa, mentre Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo SCI), protagonista delle battute iniziali dopo essere partito in pole, ha chiuso quarto davanti a Ranieri Randaccio (Lucchini CN2 SCI) e Walter Margelli (Norma Nannini Racing) a sua volta in testa alla metà gara e prima di subire lo stesso problema elettrico che lo ha afflitto nell'intero weekend.
In testa alla classifica Faccioni è ora a quota 130, inseguito da Uboldi (-38) e Jacoboni (-39).