mercoledì 5 febbraio 2014

Moto GP: Marc Marquez ancora il più veloce nei test di Sepang



Secondo giorno di prove ufficiali sul Circuito Internazionale di Sepang con Marc Marquez che è stato ancora una volta il piú veloce, facendo segnare un crono straordinario di 1'59.926, a meno di tre decimi dal record della pista di Casey Stoner nel 2012. Al secondo posto si piazza il compagno di squadra di Marquez, Dani Pedrosa, che è stato in testa alla classifica nella prima parte della sessione, chiudendo poi con un gap di 4 decimi dal Campione del Mondo. La Honda completa il podio virtuale con il terzo posto di Stefan Bradl. Il pilota tedesco del team LCR è stato tra i piú veloci in questa seconda giornata di Sepang, gravitando sempre tra le prime posizioni. Il suo ritardo dai piloti ufficiali é di appena 3 decimi.
Valentino Rossi sulla Yamaha Factory è al 4º posto assoluto, a mezzo secondo da Marquez. Sempre una Yamaha, ma con specifiche diverse, agguanta la 5ª piazza dello schieramento: è la Open del team NGM Forward Mobile di Aleix Espergaró. Lo spagnolo ha chiuso a un decimo dalla M1 Factory del nove volte iridato, portando una Open per la prima volta nella top five.
Solo sesto il vice-Campione del Mondo, Jorge Lorenzo davanti a Bradley Smith. Dietro di lui, con un distacco di oltre 3 decimi, la Ducati di Andrea Iannone e la Honda di Alvaro Bautista.
Il pilota abruzzese si è confermato il piú veloce dei Ducatisti in pista, portando la sua Desmosedici del team Pramac Racing ancora una volta davanti alle moto ufficiali. Andrea Iannone ha girato ben 6 decimi piú veloce della giornata di ieri. Al 9º posto Alvaro Bautista è stato il pilota che ha chiuso questo secondo giorno di test entro il distacco di 1 secondo dalla vetta. Lo spagnolo del team Gresini nella prima parte della giornata ha lamentato anche un problema tecnico alla sua Honda che l’ha costretto a rientrare ai box. La top ten è completata dal Campione del Mondo della Moto2, Pol Espargaró.