Il Gran Premio Nuvolari, celebre manifestazione di regolarità per auto storiche, organizzata da Mantova Corse, Aci Mantova e Museo Tazio Nuvolari, si svolgerà su un percorso di 1000 km, con partenza da Mantova e attraverso città d’arte come Siena, Arezzo, Ravenna e Ferrara, nell’edizione di quest’anno vedrà anche il passaggio all’interno di due autodromi: quello di Modena e il “Dino e Enzo Ferrari” di Imola, quest’ultimo per ben due volte. Grandi aspettative per il numero dei partecipanti, come lasciano prevedere le numerose adesioni registrate, sia di concorrenti italiani, sia di quelli internazionale.
“Il nostro obiettivo da sempre – spiega Luca Bergamaschi, socio fondatore di Mantova Corse – è quello di garantire la miglior accoglienza ai partecipanti della manifestazione, offrendo loro i più alti standard in termini di ospitalità, di sana competizione e di valorizzazione dei meravigliosi paesaggi italiani”. Tre le serate più importanti: giovedì 19 settembre “Aspettando il Gran Premio…” a Mantova, venerdì 20 settembre a Milano Marittima presso l’Hotel Mare e Pineta e sabato 21 settembre di Gala al Grand Hotel Rimini.
La 27^ edizione si svolgerà dal 19 al 22 settembre, come da calendari di Federation Internationale de l’Automobile (F.I.A.), Federation Internationale Vehicules Anciens (F.I.V.A.), Commissione Sportiva Automobilistica Italiana (C.S.A.I.) e Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.).