lunedì 15 aprile 2019

Oregon Team/Al Mugello Francesca Raffaele, "Due" e i giornalisti della Press League by Renault Italia promossi nella Clio Cup Italia


- 15 Aprile 2019 - Dall’impegno di Le Castellet nell’European Le Mans Series a quello del Mugello, dove l’Oregon Team è sceso in pista per affrontare il primo dei sei round della Clio Cup Italia. E sul circuito toscano la squadra seguita da Jerry Canevisio ha festeggiato il quinto ed il sesto posto messi a segno da “Due”, costantemente tra i più veloci nel fine settimana, due volte in terza fila.
Ma sul circuito toscano a comportarsi bene è stata anche Francesca Raffaele (nella foto). Già nel secondo turno di prove ufficiali la 16enne milanese, all'esordio assoluto in auto, ha dimostrato di avere preso il ritmo giusto facendo segnare il settimo crono assoluto su un totale di 17 vetture al via. Poi, in Gara 1, ha concluso nella “top 10” agguantando un ottimo nono piazzamento. Infine, in Gara 2, per lei è arrivato l'undicesimo posto. 

In azione con la vettura della Clio Cup Press League, gestita sempre dall’Oregon Team, i due giornalisti Gian Luca Pellegrini e Andrea Stassano, entrambi della rivista Quattroruote, autori di una prova “in fotocopia” che li ha visti concludere entrambi tredicesimi dopo avere ottenuto il dodicesimo tempo in qualifica.

Il prossimo appuntamento della Clio Cup Italia sarà a fine maggio sul circuito di Imola.

Credits: Oregon Team Press