lunedì 22 ottobre 2018

Regolarità AutoStoriche/L'ultima prova del Trofeo Nord Ovest assegna il titolo 2018


Il Raduno con Tommy nel cuore già GP Fiori e Motori è la settima ed ultima prova del TNO, Trofeo Nord Ovest di regolarità auto storiche. L’appuntamento è per domenica 28 ottobre a Vogogna, in provincia di Verbania, comune che fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia e insignito dal 2011 della Bandiera arancione del Touring Club Italiano. 
E’ una prova di regolarità per auto storiche mista, classica e a media. 75 i km previsti nelle Valli dell’Ossola con 4 controlli orari e 11 prove cronometrate su di un percorso che va da Vogogna a Piedimulera, Pieve Vergonte, Formarco, per salire con una tortuosa strada a tornanti e raggiungere quota 1000 di Alpe Lusentino, ridiscendere quindi a Domodossola e proseguire per Montecretese, Beura Cardezza, Premosello e ritorno a Vogogna. Si parte alle 11. Ad organizzare è I’ASD Correre per un Sorriso.

Ultima prova con classifica ancora aperta. Tra i piloti al primo posto c’è Luciano Cacioli con 137 punti seguito da Mauro Bonfante, a quota 130, Diego Garilli con 82 punti, Roberto Boracco e Andrea Malucelli con 65. Tra i Navigatori al comando c’è Cinzia Bruno con 130 punti. Secondo posto per Francesco Giammarino con 100, seguono Angela Bossi e Monica Bernuzzi con 65, quarta Roberta Pinotti con 53 punti.

Con questa prova il TNO chiude la stagione agonistica 2018 che si è disputata con il Giro Notturno dell’Oltrepò Pavese, la Nissa – Coni, il Trofeo Antonio Renati, la Coppa Castelli Lomellini, la Coppa della Valle d’Aosta e To Remember Frank Pozzi.