martedì 25 settembre 2018

Trofeo Nord Ovest e Galileo per la sicurezza stradale

Galileo, leader italiano nel settore ottico oftalmico ed il Trofeo Nord Ovest auto storiche saranno fianco a fianco per sostenere la campagna internazionale “road safety starts with good vision - la sicurezza stradale inizia dalla vista”. Obiettivo il sostegno della prevenzione alla guida grazie anche all’utilizzo di lenti con proprietà atte a rendere la guida più sicura e confortevole come le lenti Galileo EyeDrive Pro e Impronta Pilot, soluzioni per la guida.
Galileo ed il Trofeo Nord Ovest promuoveranno la cultura della sicurezza stradale attraverso un programma di iniziative congiunte legate agli eventi del Trofeo, per interessare piloti e grande pubblico. Tra gli obiettivi quello di sensibilizzare chi guida sul fatto che la vista è il senso più importante per prendere corrette decisioni ed è un fattore imprescindibile per la sicurezza sulle nostre strade.
Secondo la WHO – World Health Organization – ogni anno in tutto il mondo 1,25 milioni di persone sono coinvolte in incidenti stradali mortali a cui si aggiungono più di 50 milioni di feriti su strada. La sicurezza stradale inizia con una buona visione. Galileo, principale società di ottica oftalmica italiana, progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di lenti.
EyeDrive è una vera rivoluzione, un nuovo traguardo tecnologico nelle lenti oftalmiche. Reflect Control è la tecnologia antiriflesso esclusiva che permette di ridurre il fattore di riflessione notturna fino al 90% rispetto ad una lente chiara e fino al 57% rispetto ad una lente trattata antiriflesso. Impronta Pilot presenta uno specifico design ottimizzato per garantire aree di visioni stabili e confortevoli durante la guida. L'ampio spazio visivo intermedio garantisce un'eccellente visione dei dispositivi di navigazione, del cruscotto e del quadro comandi.