martedì 22 maggio 2018

A Emerson Fittipaldi il Cavallino d'oro 2018 del Scuderia Ferrari Club di Sant'Angelo Lodigiano


> 22 maggio 2018 - A due anni di distanza da Mario Andretti, sarà un'altra leggenda del motorsport ad essere premiato con il Cavallino d'oro alla carriera, storico riconoscimento del Scuderia Ferrari Club di Sant'Angelo Lodigiano giunto quest'anno alla 35esima edizione. 

Il nome del pilota che verrà premiato quest'anno è stato ufficializzato oggi dal presidente del club Maurizio Senna: il Cavallino d'oro alla carriera verrà consegnato a Emerson Fittipaldi nel corso di una cerimonia che si svolgerà domenica 17 giugno nel salone dei Cavalieri del castello Morando Bolognini di Sant'Angelo Lodigiano.


La consegna del premio a Emerson Fittipaldi concluderà un fine settimana particolarmente intenso per il Scuderia Ferrari Club di Sant'Angelo Lodigiano che quest'anno festeggia i 40 anni di attività. Infatti, nella giornata di sabato 16 giugno è in programma "Le Rosse in piazza", evento dedicato alle Ferrari con ritrovo nel pomeriggio e conclusione in serata con la cena nel castello Morando Bolognini, che ospiterà anche una mostra di fotografie di Franco Bossi. 
Il castello è inoltre la prestigiosa location di numerose iniziative organizzate dal Club in occasione del 40esimo anno di attività. Tra queste, alcune esposizioni di vetture storiche di diverse Case che stanno riscuotendo notevole successo.

- Foto Franco Bossi