domenica 8 aprile 2018

Regolarità AutoStoriche: debutto in notturna per il Trofeo Nord Ovest 2018


Il Trofeo Nord Ovest auto storiche 2018 fa tappa a Montecalvo Versiggia ed a Casteggio, in provincia di Pavia, il 25, 26 e 27 maggio con il Giro Notturno dell’Oltrepò Pavese. L’edizione di quest’anno sarà con un percorso completamente nuovo, tecnico ed impegnativo nella parte sportiva ma anche turistico lungo l’Appennino fino a Salsomaggiore Terme con un ritorno pianeggiante passando per la Valle del Po con prove classiche, prove a media e soste degustative. 
La gara di 300 chilometri prevede 63 prove comprese tre a media imposta. La giornata di sabato sarà come sempre la più impegnativa con 160 chilometri lungo le strade appenniniche con oltre 40 prove tecniche e non certo semplici, che metteranno a dura prova i partecipanti, sia come difficoltà nei passaggi, sia come navigazione. 
Le prove a media saranno altrettanto complicate lungo i sali e scendi dell’Oltrepò lombardo emiliano. Domenica sarà un ritorno verso il Pavese tutto pianeggiante ma sempre con il piglio della “gara” che riserverà oltre 20 prove in pianura con un finale scoppiettante con l’ultima prova a media che potrebbe cambiare le carte in tavola.
Organizza il Veteran Car Club Carducci.