martedì 17 aprile 2018

Parte bene la Formula Class Junior 2018 con le vittorie di Visconti, Collivadino e Galli


Inizio positivo per la Formula Class Junior con 20 monoposto in pista all'Autodromo Riccardo Paletti di Varano. Il lavoro svolto da Andrea Tosetti per il rilancio della categoria sta portando buoni risultati con gare interessanti e un buon numero di concorrenti. 

Le due gare disputate a Varano si sono concluse con la vittoria di Marco Visconti su Reggiani/Stilo Corse della classe Super Junior. Alle sue spalle, in gara-1, hanno concluso Paolo Collivadino e Massimo Galli. La classifica riservata alle Formula Class Junior vede al primo posto il campione in carica Paolo Collivadino con la Dywa-Riponi. Seguono Massimo Galli e Massimo Visani. 


Meno fortunata gara-2 per Collivadino che è stato costretto al ritiro dopo essere stato toccato da un avversario. Sul gradino più alto del podio assoluto è risalito Marco Visconti con Massimo Galli su Reggiani/Galli Corse al secondo posto e Paolo Coppi su Reggiani/Sarchio Racing al terzo posto. Massimo Galli si è classificato al primo posto tra i concorrenti di Formula Class Junior davanti a Paolo Coppi e a Giuliano Zecchetti con la Reggiani/Zemire's Racing.

Gli organizzatori del campionato di Formula Class Junior hanno ricordato Sandro Corsini a 20 anni dalla scomparsa. Il Trofeo che gli è stato dedicato è stato consegnato a Massimo Galli, da anni protagonista della Formula Junior e della Formula Class Junior.
Prossimo appuntamento il 19 e 20 maggio all'Autodromo dell'Umbria a Magione.

> Credits: Formula Class Junior Italia