venerdì 10 novembre 2017

Record di iscritti al 2° Special Rally Circuit by Vedovati Corse. In gara anche Rachele Somaschini e Alessandra Benedetti per #CorrerePerUnRespiro


Saranno 131 gli equipaggi in gara nella seconda edizione dello Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che sabato e domenica prossimi, 11 e 12 novembre, sarà ospitato dal Monza Eni Circuit. Di fatto la competizione sarà molto simile a quella dello scorso anno, vinta da Felice Re e Mara Bariani. 

Sabato 11 novembre, dopo le verifiche sportive e tecniche (ore 9.30-15), si svolgerà lo shake-down (dalle 13 alle 15.30), seguito dalle ricognizioni; alle 18 sarà pubblicato l'elenco degli ammessi alla partenza. Domenica 12 spazio alle prove speciali (quattro in totale, con due percorsi da ripetere per due volte). Gli orari dei tratti cronometrati: 9.08, 11.34, 14 e 16.26.

L'elenco è di assoluto prestigio, con molti piloti che vantano importanti successi, abituali protagonisti di questa competizione, equipaggi femminili, giovani all'esordio. La curiosità: sarà al via come pilota Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli Calcio.


Guideranno una vettura Wrc (ne sono iscritte 13), in stretto ordine alfabetico, Cesare Brusa, Ivan Cominelli, Lorenzo Della Casa, Fabrizio Fontana, Dario Messori, Simone Miele, Marco Paccagnella, Mirko Puricelli, Alberto Sassi, Marco Spinelli, Maurizio Tortone, Franco Uzzeni e Mirco Virag. Numeri importanti anche per le auto della categoria R5, ben 21, mentre le Super 2000 saranno 13. 

Al termine di una stagione fitta di impegni in pista e in salita, Rachele Somaschini (nella foto di Claudio Pezzoli/Reporter Press) sarà in gara in coppia con Alessandra Benedetti per le ultime prove generali in vista del Monza Rally Show, che Alessandra ha già vinto insieme a Robert Kubica. Nello Special Rally Circuit by Vedovati Corse del prossimo weekend saranno su Mini Cooper S JCW, mentre al Rally Show debutteranno su Peugeot 207 S2000 Plus. Una vetrina importante come il Monza Rally Show per sostenere l’iniziativa #CorrerePerUnRespiro, la campagna di sensibilizzazione ideata da Rachele Somaschini per sostenere la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus. Al termine del Monza Rally Show le tute di Rachele Somaschini e Alessandra Benedetti verranno messe all’asta per raccogliere fondi a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus.

Una competizione, quella voluta da Vedovati Corse nella pista brianzola, che ha iniziato la sua storia nel 1994 come slalom; poi la trasformazione in formula challenge e il passaggio a ronde nel 2012. Infine l'evoluzione a "Special Rally Circuit" dallo scorso anno.