venerdì 13 ottobre 2017

34° Auto e Moto d’Epoca a Padova - Ruote da Sogno protagonista con 18 auto classiche e 25 moto con la MV Agusta 750S


Cresce l’attesa per la 34esima edizione di Auto e Moto d’Epoca, il salone di riferimento in Italia per l’Auto Classica organizzato da Intermeeting, che nella passata edizione richiamò alla Fiera di Padova oltre 100.000 visitatori nell’area espositiva ed oltre 30.000 negli eventi del fuori-salone.
L’edizione 2017 sarà inaugurata in anteprima giovedì 26 ottobre alle ore 9.00 e chiuderà alle 18.00, mentre nei giorni successivi di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29, l’orario per i visitatori sarà dalle 9.00 alle 19.00.

Per il secondo anno consecutivo Ruote da Sogno, l’atelier motoristico reggiano, sarà tra i protagonisti più attesi al Padiglione 5B con uno stand di 500 m², dove saranno esposte e messe in vendita, 18 auto classiche e 25 moto d’epoca provenienti dal patrimonio storico dell’azienda che è stata inaugurata nel settembre 2016 dall'imprenditore emiliano Stefano Aleotti (nella foto a sinistra con la Ferrari 308 GTB) ed oggi, con un patrimonio di oltre 1.200 veicoli, è il primo operatore in Europa nel settore delle moto d'epoca e tra le più importanti realtà motoristiche storiche della Motor Valley.

Tra le auto esposte: la Lancia Flaminia convertibile 3c 2500cc del 1962 nell’elegante rosso York, la Porsche 350 S Roadster del 1960, vettura prestigiosa e facile da usare nei raduni e nelle mostre, che rappresenta la sintesi tra la Speedster e la Cabriolet. Poi la Ferrari 308 GTB nera con carrozzeria in vetroresina del 1976 e due Alfa Romeo: una Giulia 1600cc Spider rossa del 1963 e la Giulietta Sprint Speciale SS 1300cc del 1961. Il reparto auto di Ruote da Sogno è affidato a due specialisti come Romano Pasini, tra i più accreditati conoscitori del settore, e al livornese Luca Maggini, grande esperto del mercato estero, in particolare quello statunitense.

Come sempre molto attese le moto per le quali Ruote da Sogno è oggi il più accreditato operatore Europeo con oltre 800 pezzi venduti nell’ultimo anno.

Saranno 25 i modelli esposti a Padova, tra cui spiccano la MV Agusta 750S del 1972, perfettamente restaurata nei colori bianco, rosso, blu, che sarà senza alcun dubbio la regina del Salone. La Moto Guzzi Astore 500cc del 1947, moto legata alla storia della mobilità italiana del dopoguerra, ricca di fascino, ancor oggi godibilissima e facile da guidare. Il modello in esposizione ha un serbatoio a goccia con viti brunite, una soluzione adottata all’epoca per la carenza di Nichel, la cui importazione era bloccata a causa della guerra di Corea. Più recenti le due Kawasaki 900cc Testa Nera del 1972 e 1974 seconda serie, dalle linee sensuali e dalle alte prestazioni, la Honda 500cc Four k0 prima serie del 1972, che sembra appena uscita dal Concessionario Honda degli anni ’70 e per finire una vera rarità: il Motobi Tornado 650cc bicilindrico del 1972, per gli amanti della Casa di Pesaro.

> Credits: Studio Bergonzini Comunicazione