venerdì 25 gennaio 2019

In giugno il Milano Rally Show 2019, pensando al Dubai Expo 2020


Nell'estate 2019 a Milano torna lo spettacolo dei rally. La terza edizione dell'evento motoristico è in programma il 15 e 16 giugno. Presentate le linee guida dagli organizzatori a La Pista di Arese, alla presenza di Fabrizio Sala Vice Presidente di Regione Lombardia e Martina Cambiaghi, Assessore allo Sport di Regione Lombardia. Annunciata anche la prima edizione del Rally Dubai Expo 2020 in concomitanza con l'esposizione universale Expo 2020 Dubai. 


“Il format di Milano Rally Show 2019 e del Rally Dubai Expo 2020 costituiscono la naturale evoluzione di uno show motoristico oramai divenuto un evento iconico della Città di Milano. Si consolida l’obiettivo di valorizzare il già apprezzato “brand” Milano in ambito internazionale”. È con queste parole che Beniamino Lo Presti ha aperto la presentazione di Milano Rally Show 2019 presso La Pista di Arese, seguito dal folto pubblico di piloti, amministratori ed appassionati. La manifestazione rallistica che nel 2017 e nel 2018 ha stupito il mondo dei motori, portando i campioni del volante e le auto da rally nel cuore del capoluogo meneghino, tornerà a giugno tra i milanesi, nelle piazze, nelle vie e nei luoghi simbolo di Milano. 


Numerose le novità della terza edizione di Milano Rally Show: anzitutto la data prevista per il 15 e 16 giugno; quindi la partenza da Piazza della Scala e successiva sosta in Piazza Duomo. Poi le nuove location: San Siro dove sarà allestito il circuito cittadino e si disputeranno alcune sfide cronometrate; Monza Eni Circuit che i concorrenti affronteranno in orario serale in un tracciato inedito comprendente sia la pista stradale, sia le curve sopraelevate; La Pista Arese, adiacente al centro commerciale "Il Centro". Milano Rally Show è un unicum motoristico che coniuga eccellenze dello "Spettacolo", "Sport" e "Turismo". Le sfide tra i partecipanti saranno sulla formula dell'Uno contro Uno, in tutte le prove speciali che si disputeranno a San Siro, ma sarà sempre il tempo impiegato nel percorrere i tracciati di gara a formare la classifica generale. Di rilievo saranno le partecipazioni di un giocatore delle squadre di calcio milanesi di serie A: Milan e Inter.