sabato 29 luglio 2017

MotoCorse - CIV a Misano: Bartalesi secondo, RMU VR46 RA leader dei Costruttori

- Misano A., 29 LUGLIO 2017 – Prima giornata di gare al Misano World Circuit dove si corre il quarto round del Campionato Italiano Velocità 2017, che vede al via il team RMU VR46 Riders Academy nella PreMoto 3 250cc con Elia Bartolini, Lorenzo Bartalesi e l'americano Damian Jigalov e nella classe Moto 3 con il riminese Thomas Rossi.
Spettacolo nella PreMoto 3 250cc con il rientro di Lorenzo Bartalesi, dopo due gara nella RedBull Rookies Cup, il fiorentino ha conquistato il secondo posto dopo aver guidato lungamente la corsa. Al via Bartalesi che scattava dalla seconda fila si è portato subito al terzo posto alle spalle di Brianti (2 Wheels Polito) e Gaggi (Beon), poi al quarto passaggio con due sorpassi perfetti li ha freddati prendendo saldamente il comando la sua RMU PM3 oggi velocissima. Il toscano è rimasto al comando fino all'ultimo giro quando Gaggi lo ha sorpreso a 3 curve dal traguardo, negandogli una vittoria che domani è ampiamente alla sua portata. Terzo Alfano (Beon). Elia Bartolini che partiva dalla terza fila si è inserito al sesto posto e ha mantenuto la posizione fino al traguardo raccogliendo punti preziosi per il Campionato dove rimane secondo a 11 lunghezze da Brianti.
Buon piazzamento anche per l'americano Damian Jigalov che con l'undicesimo posto odierno entra nella top ten del Campionato, mentre tra i Costruttori RMU è in testa con 17 punti di vantaggio su Beon. Domani si corre la Gara 2 con tutti e 3 i piloti RMU VR46 in grado di fare grandi cose.
Nella Moto3 il riminese Thomas Rossi partito dalla 8° fila con la sua KTM RC250GP non è riuscito a trovare la competitività per risalire la classifica come aveva fatto al Mugello e ha chiuso la gara al 20° posto. Ha vinto Nepa(KTM), davanti a Zannoni (KTM) e al giapponese Suzuki (Honda).

Alessandro RUOZI (team manager RMU VR46 Riders Academy): «Il potenziale di Lorenzo Bartalesi non lo scopriamo certo oggi, Bartalesi oggi è stato bravissimo, ha fatto quasi tutta la gara in testa e credo che domani saprà trovare quel pizzico in più per provare a vincere. Elia Bartolini oggi ha accusato qualche problema di chattering che adesso verificheremo per permettergli domani un pronto riscatto. Bene anche Jigalov che è abituato a girare in America con le moto di grossa cilindrata, qui in Europa deve imparare a guidare sfruttando in carena tutta la potenza, senza uscire con il corpo, ma il talento c'è. Passando alla Moto 3 Thomas Rossi non si è ancora pienamente ripreso dall'infortunio di Imola e oggi con il caldo ha accusato ancora più difficoltà».

Programma e TV domani: Warm Up Moto 3 alle 9.00 e WarmUp PreMoto 3 alle 9.40. Gara 2 Moto 3 alle 14.30- Gara 2 PreMoto 3 alle 16.15. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta dal canale Sky Sport 208 MotoGP HD e sul sito Sportube.tv

Credit: Studio Bergonzini Comunicazione