mercoledì 17 febbraio 2021

LEONESSA CORSE: LUCA FIORENTI SU RENAULT CLIO VINCE LA CATEGORIA 2RUOTE MOTRICI DELL’ICE CHALLENGE


Inizia nel migliore dei modi il 2021 della scuderia Leonessa Corse. Il sodalizio di Brescia schierava infatti Luca Fiorenti al via dell’Ice Challenge 2021 che si è sviluppato tra Livigno e Pragelato nelle tre gare andate in scena tra i primi di gennaio e lo scorso fine settimana.

Il pilota valtellinese di Grosotto ha mostrato un alto livello di competitività pur avvicinandosi per la prima volta alle strade ghiacciate a bordo della sua Renault Clio R3C preparata dalla Gima. Partito con l’idea di mettersi solamente in gioco per provare un’esperienza nuova, Fiorenti ha trovato fin da subito un ottimo feeling con il nuovo fondo risultando tra i più veloci delle vetture a trazione anteriore fin dai primi metri nonostante una concorrenza agguerrita. Gli ottimi piazzamenti conseguiti nei primi due appuntamenti livignaschi hanno indotto il pilota della Leonessa a proseguire l’avventura e a Pragelato è arrivata la consacrazione: primo tra le 2RM nell’Ice Challenge!

“Sono contento di questo ottimo risultato che, francamente, fino ad un mese fa non avrei immaginato. Mi sono molto divertito nel provare uno stile di guida a me nuovo in situazioni comunque estremamente piacevoli: l’Ice Challegne mi ha dato modo di guidare molto a costi estremamente contenuti. Non pensavo di essere così competitivo fin da subito ma metro dopo metro ho preso confidenza con i fondi scivolosi magari anche grazie all’esperienza del Monza Wrc in cui il fondo stradale era molto viscido. Credo che sia stata un’esperienza molto divertente e soprattutto formativa che mi ha insegnato a gestire la vettura e affinare la sensibilità su un fondo totalmente diverso dall’asfalto nel quale ho sviluppato sin qui la mia esperienza sportiva”.

La prima gioia sportiva della Leonessa Corse è già arrivata nonostante la stagione sia appena partita. Se il buongiorno si vede dal mattino…

(Luca Del Vitto)

Immagini di Foto Magnano