sabato 16 novembre 2019

Nascar Whelen Euro Series/Alex Caffi Motorsport con Race Art Technology verso il 2020


Nuova partnership tra Alex Caffi Motorsport e Race Art Techonology. Il team coordinato dal'ex pilota F.1, sempre più protagonista della Nascar Whelen Euro Series dove ha colto importanti risultati anche nel 2019, e il team svizzero che sarà nuovamente nella spettacolare serie europea riservata alle muscolose auto da 5.7 litri di cilindrata.
I programmi che vedranno impegnate le due realtà sono finalizzati alla crescita nella Nascar Whelen Euro Series. La serie europea delle competizioni in arrivo dagli USA, sempre più alla ribalta sugli autodromi del vecchio continente, dove il livello tecnico ha avuto una autentica impennata nelle ultime stagioni.

Alex Caffi Motorsport è un team di riferimento nel panorama Nascar europeo, che ha visto la conferma di ottimi driver come il giapponese Kenko Miura, sempre protagonista di spicco nella Elite 1. Il team coordinato dallo stesso Caffi è cresciuto sotto ogni aspetto e ora guarda alla stagione 2020 con ambizioni da primo attore, grazie alle competenze acquisite.

-“La collaborazione con Race Art Techonology, nasce da aumentate esigenze di un adeguato coordinamento tecnico diretto, dentro e fuori i campi di gara, una struttura altamente professionale, partner in ogni fase della stagione agonistica - spiega Alex Caffi - il nostro team è cresciuto molto in queste stagioni in Nascar, un’avventura partita quasi come una scommessa che ci ha dato ottime possibilità di crescita e di arricchimento delle nostre competenze professionali. Il tutto grazie al prezioso e fiducioso supporto di altre realtà, tra cui spicca l’efficace collaborazione con SVC Motorsport Group”-.

Race Art Techonogy è un Team Motorsport con struttura tecnica in Svizzera a Balerna, nel Canton Ticino, nata nel 2006 e cresciuta soprattutto nei rally con programmi molto importanti legati alle case Skoda e Volkswagen, avendo avuto dalla prima il ruolo ufficiale di Team “Skoda Swiss Motorsport”. Nel 2018 la struttura ha ampliato il raggio d’azione anche alla Nascar Whelen Euro Series, una serie tanto impegnativa, quanto esaltante dal punto di vista tecnico ed agonistico.

"Il progetto “Nascar” rimane un obiettivo importante per cui la stagione 2019 non poteva concludersi meglio che con l’inizio della partnership con la scuderia “Alex Caffi Motorsport” - afferma Paola Pellò Team Coordinator - sicuramente un punto di forza che permetterà al nostro Team di accrescere il proprio bagaglio e presentarsi ai massimi livelli anche in questo impegnativo ed esaltante ambito”. (Agenzia ErregiMedia)