martedì 2 luglio 2019

International Rally Cup/ La Scuderia Palladio al Casentino con Sossella-Falzone su Ford Fiesta WRC


- 2 luglio 2019 - Torna di scena l'IRC - International Rally Cup - che nel prossimo fine settimana vedrà lo svolgimento del quarto dei cinque rally a calendario, con la disputa del Casentino in provincia di Arezzo, al quale saranno al via i portacolori Manuel Sossella e Gabriele Falzone nuovamente con la Ford Fiesta WRC.

Da sempre colonna portante della Serie, la gara organizzata dalla Scuderia Etruria, giunta all'edizione numero 39, si presenta come una delle più avvincenti e difficili del panorama nazionale, soprattutto per la temuta prova speciale "Talla" di oltre 36 chilometri e da corrersi alla luce dei fari supplementari.

"C'è poco da dichiarare - afferma il pilota vicentino - dobbiamo fare la "gara perfetta" partendo col passo giusto e riuscendo a mantenere la concentrazione fino all'ultimo metro, soprattutto nell'ultimo insidioso impegno con la lunga "Talla". Il Casentino è uno dei rally che preferisco in assoluto, che ho già vinto in passato e dove ho un gran numero di sostenitori oltre ad uno dei miei sponsor principali che mi supporta da tempo e al quale vorrei regalare un'altra bella soddisfazione, cosi come a tutti gli altri amici/sponsor che mi sostengono anche in questa stagione. Gabriele ed io ce la metteremo tutta."

Il rally si correrà nella giornata di venerdì 5 col prologo che prevede la prova spettacolo a Bibbiena e il clou sabato 6, con altri 144 chilometri cronometrati distribuiti in nove prove speciali e l'arrivo previsto alle 22.33.

Foto Amico Rally